La costa spagnola è quasi 5000 chilometri di lunghezza e diviso in 17 bellissime Costas. 13 di questi si trovano sulla costa orientale e meridionale della Spagna, sul Mediterraneo e sull'Oceano Atlantico e 4 sulla costa settentrionale del Golfo di Biscaglia e sull'Oceano Atlantico. La cosa speciale è che ogni Costa spagnola è diversa, con la sua natura, storia e costumi. Ma su quale costa si trova Lloret de Mar. ora effettivamente?
Lloret de Mar si trova sulla costa spagnola forse più famosa: la Costa Brava! Una Costa nota per le sue aspre formazioni rocciose, spiagge bianchissime, vegetazione tipica mediterranea e infinite possibilità! In questo blog ti dirò esattamente cosa puoi aspettarti dalla Costa Brava spagnola, ma anche dove si trova esattamente in Spagna!
Le 17 Costas spagnole
Come indicato, la Spagna ha non meno di 17 diverse Costas, che coprono l'intera costa della Spagna. L'unica interruzione nei 5000 chilometri di costa è il passaggio dalla Francia a nord e dal Portogallo a ovest. Nonostante il fatto che tutte e 17 le Costas siano belle e abbiano il loro fascino, la maggior parte dei turisti sceglie una vacanza sulla costa orientale o meridionale della Spagna, dove il Costa Brava, Costa Blanca e Costa Blanca sono senza dubbio i più apprezzati. È perché queste Costas sono più belle delle altre? No! Questo in parte perché, grazie a un'ottima infrastruttura, questi Costas alloggi sufficienti e posizione idilliaca nelle vicinanze luoghi e berretti conosciuti, sono orientati all'accoglienza di molti turisti.
Prendi la Costa Brava, situata appena oltre il confine con la Francia, sulla costa settentrionale della Spagna. Troverai questa bellissima Costa proprio di fronte quando entri in Spagna, rendendo questa Costa, di tutte le altre Costas, la più facile in macchina, autobus o treno. Grazie a ottimi collegamenti aerei e con 2 aeroporti nelle vicinanze, puoi raggiungere facilmente la Costa Brava anche in aereo. A questo si aggiunge il fatto che anche la Costa Brava ne ha uno natura meravigliosa, spiagge bianchissime, ricca di storia e città e villaggi idilliaci e non devi cercare oltre!
Questo è quello che è successo spesso e ciò che rende la Costa Brava così popolare tra i milioni di turisti che visitano questa costa ogni anno. Le bellissime località balneari di questa zona (come Lloret de Mar, Platja d'Aro, Blanes, Rose, Tossa de Mar ecc.), hanno offerto tutto ciò che i turisti possono desiderare sin dall'alba, oltre a bellezze naturali, storia e alloggi idealistici. L'intera regione ruota attorno al turismo e al piacere dei turisti, che è anche evidente l'enorme gamma di attività può essere visto di nuovo! Ovviamente questo vale anche per la Costa Blanca e la Costa del Sol, questi luoghi sono molto più lontani da raggiungere in auto!
Su quale costa si trova Lloret de Mar? Giusto! Sulla Costa Brava!
La Costa Brava è una costa lunga non meno di 200 chilometri sul Mar Mediterraneo la comunità della Catalogna e inizia nel nord-est della Spagna, al confine con la Francia, a Portbou e prosegue fino alla pittoresca cittadina di mare Blanes. La Costa Brava prende il nome dal caratteristiche e aspre formazioni rocciose e baie, letteralmente Costa Brava significa "costa selvaggia". Nonostante questa costa frastagliata, troverete molte località balneari della Costa Brava con spiagge bellissime e tranquille, tra cui la località cosmopolita di Lloret il Mar.
Lloret de Mar si trova nella parte meridionale della splendida Costa Brava, appena sopra Blanes ea circa 80 chilometri da la metropoli di Barcellona. Lloret de Mar è una località balneare dalle possibilità senza precedenti. Lloret de Mar ha tutto ciò che potresti desiderare da turista, sia che tu stia cercando pace e tranquillità, sia che tu voglia semplicemente uscire per il massimo!
Ad esempio, Lloret de Mar ha spiagge bianche perlacee, una vita notturna senza precedenti, infinitamente molte attività, a storia ricca, a natura meravigliosa e le sistemazioni più belle che si possano immaginare stare dentro! Non ti sorprenderà quindi che Lloret de Mar la meta più completa e amata proviene da tutta la Costa Brava, e forse da tutte le Costas spagnole!
Altri bei posti della Costa Brava da visitare durante la tua vacanza a Lloret de Mar!
Nonostante il fatto che Lloret de Mar sia la località di villeggiatura più popolare della Costaa Brava, ci sono ovviamente molti altri bei villaggi e città da visitare o per trascorrere una vacanza in questa regione costiera. Ad esempio, ci sono le spiagge mozzafiato di Platja d'Aro, il culturale città bianca di Cadaques, la città natale di Salvador Dali - Figueras e il città storica di Girona, con il suo bel centro medievale e le rovine romane. Anche il bellissimo, situato vicino a Lloret de Mar, città portuale turistica di Blanes e il borgo medievale di Tossa de Mar, con il suo bellissimo castello, meritano sicuramente una visita quando vai per l'ultima vacanza sulla Costa Brava!
****************************
Vuoi saperne di più su questa bellissima località balneare e sulle sue possibilità oltre a “su quale costa si trova Lloret de Mar”? Assicurati di leggere i miei blog: Informazioni generali sulla vacanza sulla Costa Brava e per quale gruppo target Lloret de Mar è la migliore destinazione per le vacanze!
Infine, vale sicuramente la pena dare un'occhiata "Top Holiday in Lloret de Mar 2020 / 2021-21 Suggerimenti!". Qui scoprirai come la tua vacanza a Lloret possa diventare davvero un'esperienza indimenticabile!