La Costa Brava ne è stata una sin dall'alba amata meta di vacanza per grandi e piccini! Spiagge bianche perla, natura meravigliosa, cultura e storia e infinite attività divertenti da intraprendere. Aggiungine uno bellissimo clima, bellissime sistemazioni e ottima accessibilità Aggiungeteci ed è subito chiaro cosa rende la Costa Brava così speciale!
Vuoi sapere cosa puoi e potresti aspettarti durante la tua vacanza in Costa Brava, allora continua a leggere. Qui avrai una panoramica del luoghi, spiagge, monumenti, attività, divertimenti e alloggi più belli! Semplicemente tutto quello che c'è da sapere per un'indimenticabile vacanza in Costa Brava!
Vacanze in Costa Brava - Generale
La Costa Brava è una costa lunga non meno di 200 chilometri sul Mar Mediterraneo nella comunità della Catalogna. La Costa Brava inizia nel nord-est della Spagna, al confine francese, a Portbou e prosegue fino a Blanes. Costa Brava significa letteralmente: costa aspra e selvaggia. Questo nome lo deve a lei bellissima costa rocciosa con le sue numerose rocce e baie irregolari. Non sorprende quindi che a molte persone piacciano per nome Costa Brava pensa al sole, al mare, alla spiaggia e alle infinite possibilità di intrattenimento. Dopotutto, questo è un dato di fatto!
Tuttavia, la Costa Brava ha anche un lato completamente diverso, che molte persone non conoscono. Un lato costituito da un bellissimo storia, cultura, pittoresche cittadine costiere e natura mozzafiato. E sebbene la Costa Brava sia conosciuta principalmente per le sue attrazioni turistiche, anch'esse bellissime, può anche essere divertente conoscere l'altro lato di questa bellissima zona costiera.
Ne scegli uno Vacanze in Costa Brava vai oltre i cliché e scopri la bellezza senza precedenti di questa bellissima zona! Perché che tu stia cercando una vacanza al mare, in famiglia, cultura, natura o festa, la Costa Brava ha tutto!
Le 8 città costiere più belle della Costa Brava
Grazie alla sua posizione idilliaca, la Costa Brava ha città costiere che sembrano uscite da un libro di fiabe. Grazie alle pittoresche case situate su una collina in una natura boscosa e sulle acque azzurre del Mar Mediterraneo, ti immagini in un vero paradiso. Purtroppo, tuttavia, alcune di queste città costiere hanno una reputazione negativa per il turismo di massa e la sfrenata vita notturna. Se anche qui guardi oltre il tuo naso, scoprirai che anche qui c'è molto di più.
Scopri la bellezza della Costa Brava con una "mente aperta" e vivi una vacanza in Costa Brava come mai prima nella pittoresca: Lloret de Mar, Blanes, Tossa de Mar, Empuriabrava, L'Estartit, Palamós, Playa de Aro e Roses .
1. Lloret de Mar
Lloret lo è, grazie a lei belle spiagge sabbiose, innumerevoli attività e vivace vita notturna, una delle località balneari più apprezzate d'Europa. Attira ogni anno Lloret de Mar più di 1 milione di visitatori che cercano l'ultima vacanza in Costa Brava! Tuttavia, quando sentono il nome Lloret de Mar, molte persone pensano immediatamente a fare festa e turisti ubriachi. Tuttavia, Lloret de Mar è una di queste città di mare che ha molto di più da offrire se si guarda oltre la sua reputazione! Non fraintendetemi, perché ovviamente lo è anche Lloret una mecca per i festaioli! Tuttavia, questo si svolge principalmente nel vivace centro di Lloret de Mar.
Troverai molto di più fuori dal centro di Lloret de Mar! Bellissima attrazioni, spiagge nascoste e pittoresche, bellezze naturali senza precedenti e meravigliose attività rilassanti! La cosa ideale di Lloret de Mar è che puoi goderti la pace, lo spazio e la libertà e puoi guardare la folla ogni volta che vuoi. Hai solo bisogno di sapere come farlo al meglio e senza dubbio vivrai la vacanza migliore e più completa della tua vita!
Vuoi sapere come puoi davvero ottenere il massimo dalla tua vacanza a Lloret de Mar? Quindi leggi: 21 Consigli per una vacanza indimenticabile a Lloret de Mar e I momenti salienti di Lloret de Mar.
2. Blanes
Blanes è una meravigliosa destinazione per le vacanze, a sud della vivace Lloret de Mar, in la punta più meridionale della Costa Brava. Blanes è stato tradizionalmente un villaggio di pescatori cattolico che è cresciuto negli anni in una moderna e dinamica località balneare, con un piccolo quartiere storico. C'è molto da fare a Blanes e nell'area circostante sia per famiglie che per gruppi di amici. Oltre al sole, al mare e alla spiaggia, puoi goderti la splendida natura, vari bar, club e ristoranti, monumenti e attrazioni impressionanti, il parco acquatico, un pomeriggio di kart o una visita a Marineland.
Vuoi saperne di più su Blanes? Leggi anche: "Cosa fare a Blanes"!
3. Tossa de Mar
A nord di Lloret de Mar, l'accogliente en località balneare per famiglie Tossa de Mar. Tossa de Mar, chiamata anche la perla della Costa Brava, è vista da molti comeuna delle città costiere più belle e storiche della Costa Brava. Spiagge meravigliose, temperature piacevoli, attività divertenti, ristoranti accoglienti e un bellissimo centro storico rendono Tossa de Mar un luogo perfetto per questo un'ultima vacanza in famiglia o una divertente gita di un giorno. Vuoi uscire? Quindi tieni presente che devi essere nella vicina Lloret de Mar per una sera!
Vuoi saperne di più su Tossa de Mar? Leggi anche: "Cosa fare a Tossa de Mar"!
4. Empuriabrava
Empuriabrava è una bellissima località turistica ed è anche chiamata la 'Venezia della Catalogna'menzionato. Molte delle case sono circondate da 25 chilometri di canali e canali e ha uno dei porti più grandi del mondo. Durante la tua vacanza in Costa Brava, questo bellissimo posto vale sicuramente la pena!
5. L'Estartit
L'Estartit è una piacevole cittadina costiera con un meraviglioso ampia spiaggia sabbiosa, accoglienti ristoranti e caffè, alcune bellissime discoteche e una ricca storia. Il più grande tesoro di L'Estartit, e forse l'intera Costa Brava, si trova a 1 chilometro dalla costa; esso paradiso dei subacquei le isole Medes (Islas Medas o le isole Medas). Durante la tua vacanza in Costa Brava, è assolutamente consigliato prenotare escursioni dopo queste bellissime isole.
6. Palamós
Palamós è un rinomato e tranquillo villaggio di pescatori, ideale per una meravigliosa vacanza in famiglia rilassante. Il porto è ancora molto importante e hanno una delle più grandi flotte da pesca della Costa Brava. In centro e sul viale troverete molti bei negozi, ristoranti e alcune discoteche. Sul viale troverai anche una grande ampia spiaggia, het Platja Gran de Palamos.
7. Playa d'Aro
Questo località turistica è una delle città costiere più visitate della Costa Brava, vicino a Lloret de Mar. Una bella e ampia spiaggia sabbiosa, una vivace vita notturna, un vivace viale e innumerevoli attività contribuiscono a questo. Questo vale anche per Playa d'Aro un vivace centro pieno di turisti ha un bellissimo ambiente, ricco di coste selvagge e verdi colline. Tuttavia, se vuoi solo un po 'di più, Lloret de Mar è a solo mezz'ora di distanza!
8. Rose
Roses è una bellissima destinazione per ee meravigliosa vacanza al mare sulla Costa Brava. C'è un bel viale, ci sono vari negozi, ristoranti tradizionali, bei luoghi e una serie di club / discoteche. Tuttavia, Roses è fondamentalmente una città abbastanza tranquilla, il che la rende adatta principalmente a turisti che cercano pace, spazio e relax.
Le 10 spiagge più belle della Costa Brava
Una tale abbondanza di pittoresche città costiere include anche bellissime spiagge! Grazie uno location mozzafiato sulla costa rocciosa, la Costa Brava non ha solo belle spiagge di sabbia bianca, lunghe, ampie e perlacee, ma anche alcune fantastiche piccole baie rocciose. Alcuni addirittura insigniti della Bandiera Blu! Di seguito troverai una panoramica delle 10 spiagge più belle della Costa Brava:
1. Aiguablava
Nella pittoresca cittadina di Begur troverete la bellissima spiaggia di aiguablava, che in catalano significa acqua blu, ed è per questo che è conosciuta la spiaggia. L'acqua del mare ne ha uno bellissimo colore blu cristallo che contrasta magnificamente con la sabbia bianca e fine e il verde delle conifere. Aiguablava è uno spiaggia quasi paradisiaca di una bellezza mozzafiato.
2. Platja de Treumal
Questa bellissima spiaggia, tra Blanes e Lloret de Mar, è un angolo di paradiso esotico e incontaminato. Cala Treumal è lunga oltre 400 metri e si trova in una riserva naturale protetta, Pinya de Rosa. Ti senti semplicemente completamente tutt'uno con la natura qui, come se fossi entrato in un altro mondo. Le splendide acque limpide offrono anche opportunità ideali per andare snorkeling e scopri la flora e la fauna sottomarine.
3. Cala Senyor Ramón
Questo è davvero un perfetto esempio della ruvida Costa Brava, questa bellissima Spiaggia lunga 800 metri con acque cristalline si trova in una piccola baia contro una montagna. La spiaggia è circondata dalla natura e da due grandi scogli che garantiscono la necessaria privacy! Sebbene la spiaggia sia remota, è comunque facilmente accessibile. Ideale per godersi una tranquilla giornata in spiaggia!
4. Es Codolar
Questa bellissima spiaggia si trova a sud della città costiera Tossa del Mar e dalla calda sabbia si ha una vista di questo paese e dei suoi merli medievali. La particolarità di questa spiaggia è che, nonostante la sua vicinanza a una vivace località balneare, Es Codolar conserva ancora la sua bellezza naturale e il suo fascino. È così che va contro le pendici di una rupe profonda circa 50 metri. Vedrai anche affascinanti barche da pesca sulla spiaggia, che sono ancora molto utilizzate dai vecchi pescatori al mattino presto.
5. Aigua Xelida
Cerchi un po 'di avventura e un vero appassionato di spiagge remote e difficili da raggiungere? Sai, quelle spiagge mozzafiato dove puoi godere di molta privacy e divertirti? Allora Aigua Xelida è la spiaggia perfetta per te. È possibile raggiungere questa piccola baia a piedi attraverso la vicina Tamariu. Una volta arrivato lì ci sei comunque in totale isolamento nel tuo paradiso naturale.
6. Cala Montjoi
Un'altra bellissima spiaggia che puoi raggiungere solo con un po 'di fatica! Cala Montjoi si trova nello splendido Parco Naturale del Cap de CreusEbbene, questa riserva è di per sé impressionante, ma lo stesso si può dire anche della bellissima spiaggia che appartiene al parco. La spiaggia si trova in una zona quasi incontaminata dal turismo e dalla mano dell'uomo. Questo rende Cala Montjoi reale unico nel suo genere e potrebbe anche essere possibile una delle migliori spiagge della Spagna essere chiamato. Tuttavia, puoi arrivarci solo facendo un'escursione attraverso Cap de Creus!
7. Cala Rovira
Cala Rovira si trova a Platja d'Aro ed è un'ottima scelta se vuoi allontanarti da tutto. La spiaggia è accessibile tramite il sentiero costiero Camíno de Ronda e quando arriverai in spiaggia rimarrai davvero stupito dalla sua bellezza. La combinazione del pcolori brillanti bianco, verde e blu ti farà davvero guardare fuori gli occhi. Non aspettarti una spiaggia deserta, infatti incontrerai molti bagnanti in cerca di pace.
8. Cala Boadella
A sud del centro di Lloret de Mar, vicino ai giardini di Santa Clotilde, troverete la rustica spiaggia di sabbia lunga 250 metri Cala Boadella. Con acque cristalline, sabbia fine e dorata riparata dal vento dalla scogliera e vegetazione lussureggiante, questa è forse una delle spiagge più belle dell'intera Costa Brava. Non a caso questa spiaggia è stata premiata con il meritato Bandiera blu. Isolata dalla città da una fitta pineta, la spiaggia non è spesso frequentata dai turisti. Per arrivarci bisogna seguire uno stretto e ripido sentiero di 200 metri prima di raggiungere questo paradiso paradisiaco.
9. Platja de Sant Francesc
A circa 2 km dal centro di Blanes, troverete Platja de Sant Fransesc, una delle baie più belle dell'intera Costa Brava. Questo piccolo paradiso è anche popolarmente chiamato "Cala Bona", che letteralmente significa "bellissima baia". Questa bellissima spiaggia lunga 200 metri è caratterizzata da una mare calmo e cristallino. Grazie alle rocce circostanti, lontana dagli edifici artificiali, la baia è circondata da pini al riparo dal vento. Se vuoi allontanarti dalla folla per un po ', questo è quello che fa per te luogo ideale per nuotare e rilassarsi a Blanes.
10. Platja Gran
Platja Gran, situata nel centro di Tossa de Mar, è la spiaggia principale e più grande della città con i suoi 400 metri di lunghezza. La spiaggia principale di Tossa de Mar è stata premiata con la bandiera blu ed è nota per il suo paesaggio unico! Da un lato troverete zone azzurre del Mediterraneo e dall'altro le pareti color ocra e le stradine della famosa Vila Vella (città vecchia). Non a caso questa bellissima spiaggia è stata classificata dal National Geographic come una delle 25 migliori spiagge del mondo!
Scopri i tipici borghi storici
Oltre a bellissime città costiere con spiagge mozzafiato, la Costa Brava ha anche molti villaggi storici con splendidi panorami. La storia della Costa Brava risale al Epoca iberica e romana, Medioevo e periodo di massimo splendore dell'Impero spagnolo! Sparsi in tutta la Costa Brava troverete resti antichi che meritano sicuramente una visita! Durante la tua vacanza in Costa Brava, scopri le più belle cattedrali, musei, monasteri, castelli, insediamenti, Giardini botanici e gli edifici gotici del periodo romano, del Medioevo e dell'età dell'oro.
Altamente raccomandato da visitare durante la tua vacanza in Costa Brava includono i villaggi e le città: Girona, Banyoles, Cadaqúes, Figueres, Palafrugell, Peratallada, Pals, Tossa de Mar, Begur e L'Escala. Durante il tuo viaggio, lasciati trasportare indietro nel tempo dalla bellezza senza pari della Costa Brava. Vuoi saperne di più su queste città e sui loro monumenti. Allora dai un'occhiata a: "I 18 migliori luoghi e attrazioni della Costa Brava"
Il patrimonio culturale mozzafiato della Costa Brava!
Il Costa Brava ha una costa rocciosa, belle spiagge e una verde campagna nell'entroterra, alcune al Pirenei ricco. Il fondale è pieno di coralli colorati e innumerevoli specie di pesci. L'aspetto naturale della Costa Brava è quindi enorme e semplicemente mozzafiato. Non vi sorprenderà quindi che molte aree naturali della Costa Brava siano state designate come patrimonio culturale. Di seguito sono riportati alcuni di questi siti del patrimonio di grande valore per la Costa Brava:
1. Cap de Creus
Situato su di esso il punto più alto dalla Costa Brava lo troverai mozzafiato Parco naturale di Cap de Creus. Questa è anche la base di partenza per molte specie di uccelli. Quando cammini qui o ti godi un tramonto sensazionale, sperimenterai l'atmosfera pacifica del Costa Brava.
2. Parco Naturale Aiguamolls de l'Empordà
Nella Baia delle Rose si trova la seconda zona umida più importante della Catalogna, Aiguamolls de l'Empordà. Durante la tua passeggiata attraverso la riserva naturale puoi vedere una grande varietà di zone umide, saline, pascoli, lagune d'acqua dolce e spiagge incontaminate. Il parco è paesaggistico con passerelle in legno, in modo da poter raggiungere tutte le parti del parco. Tuttavia, se vieni qui per avvistare una delle 323 specie di uccelli, è meglio farlo in autunno o in primavera. Senza dubbio vedrai una delle 323 specie di uccelli della Costa Brava.
3. Le Isole Medes
Le Isole Medes si trovano al largo della costa dell'Estartit (1 chilometro / 10 minuti in barca) e sono in realtà una riserva naturale formata da sette isolotti con un ricco fondale marino. Con non meno di 23 ettari si formano una delle più grandi aree sottomarine del Mediterraneo. Oltre a flora e fauna mozzafiato, sott'acqua scoprirai anche un universo senza tempo composto da grotte, tunnel e relitti. Questo lo rende anche un luogo perfetto per le immersioni.
4. Giardini botanici
Un'altra parte meravigliosa del patrimonio culturale della Costa Brava è il bellissimo giardino botanico paesaggistico. Alcuni esempi di giardini botanici sono: Jardí Botànic o Cap Roig (a Calella de Palafrugell), Pinya de Rosa (Blanes), Marimurtra (Blanes), Santa Clotilde (Lloret de Mar) e il Francesca Gardens (Girona).
Questi giardini colorati contengono migliaia di specie di piante diverse e sono stati progettati dai migliori architetti (giardini), paesaggisti e botanici dell'epoca. Passeggia tra bellissime piante e fiori esotici e lasciati trasportare dai profumi floreali estivi.
Vuoi saperne di più sulla natura mozzafiato della Costa Brava? "Goditi la natura a Lloret de Mar e dintorni - I 12 posti più belli"
Goditi le infinite attività durante le tue vacanze in Costa Blanca!
Sei un grande fan di (acqua) attività? Allora puoi davvero sbizzarrirti durante la tua vacanza in Costa Brava. Grazie alla sua splendida posizione in mezzo alla natura e alle acque azzurre del Mediterraneo, le possibilità sulla Costa Brava, sia a terra che in aria, sul mare e in mare, sono infinite! Puoi fare bellissime passeggiate e gite in bicicletta nella natura, fare varie gite in barca, praticare una serie di sport acquatici, ma anche scegliere di ammirare la Costa Brava dall'alto! Di seguito troverai una piccola selezione delle attività migliori e più uniche che puoi vivere durante la tua vacanza in Costa Brava:
1. Parasailing
In varie località della Costa Brava, tra cui Lloret de Mar e Blanes, puoi optare per un'indimenticabile avventura Parasail. Il parasailing è un mix di parapendio, kite surf e sci nautico. Puoi farlo da solo o in coppia. Nel parasailing sei legato a una vela e trainato da una barca da una piattaforma. Perché ti alzi un'altezza di circa 150 metri ti sembrerà di volare sul mare! Il parasailing offrirà ai viaggiatori avventurosi a Lloret de Mar un'esperienza che non dimenticheranno mai.
2. Giro in mongolfiera o tour in elicottero
Un'esperienza davvero meravigliosa durante la tua vacanza in Costa Brava è crearne una volo in mongolfiera o volo in elicottero. Da una grande altezza si può godere di una bellissima vista sulla Costa Brava e, se il tempo lo permette, anche su tutta la Catalogna! Decollando, fluttuando e scendendo, vivi tutto! Ci sono diverse opzioni di tour tra cui scegliere nella zona di Lloret de Mar!
3. Viaggio in catamarano
Durante un'escursione in catamarano esplori la zona e costa mozzafiato del Costa Brava in un modo completamente nuovo. Visita spiagge nascoste, scopri grotte nelle scogliere rocciose e nuota in calette che non puoi raggiungere via terra. Ammira la vista mozzafiato con il vento tra i capelli, il sale sulla pelle e il sole in faccia. Balla sul ponte della barca, fai un tuffo rinfrescante e goditi una splendida giornata sull'acqua. Questo è esattamente vero una meravigliosa gita in barca a vela su un catamarano sta per.
4. Escursioni a piedi e in mountain bike a Cap de Creus
Nella parte settentrionale della Costa Brava, nei luoghi Llançà, Cadaqués e Roses, troverai uno dei più grandi parchi naturali della Catalogna: Cap de Creus. È possibile raggiungere Cap de Creus in auto da Cadaqués attraverso una strada di campagna con molte curve strette, ma anche a piedi. Puoi godertene uno qui bellissima escursione o giro in bicicletta con diversi percorsis attraverso il paesaggio di montagna con rocce lungo il mare e visitare un vecchio faro con un ecomuseo. Il Cap de Creus fa parte di un parco paesaggistico di dimensioni non inferiori a 14.000 ettari e di cui 3.000 ettari sono costituiti da superficie d'acqua. Anche questo lo rende uno bellissima zona per gli appassionati di immersioni e snorkeling
5. Immersioni alle Isole Medes
Le Isole Medes, una parco naturale formato da sette isole con un ricco fondale marino, si trovano al largo della costa dell'Estartit e offrono una flora e fauna sottomarina mozzafiato. Scegline uno belle escursioni subacquee e naviga sotto la guida di subacquei professionisti verso gli spot più belli! Preferisci non immergerti? Allora opta per una gita in barca con fondo di vetro e scopri la bellezza della vita sottomarina con i piedi sulla terra ferma!
Scopri di più sulle entusiasmanti attività che puoi vivere sulla Costa Brava! Allora leggi qui le nostre 22 attività principali!
Vita notturna sulla Costa Brava
Le bellissime città costiere della Costa Brava sono famose per le loro spiagge bianco perla, innumerevoli attività, ma principalmente a causa loro vivace vita notturna. Le grandi località balneari come Lloret de Mar, Blanes, Platja d'Aro e Estartit sono particolarmente apprezzate dai festaioli e offrono opportunità di festeggiare fino alle prime ore del mattino. A partire dal grandi discoteche, club chic, feste in barca e feste in spiaggia a bar e pub accoglienti, non puoi pensare che sia pazzo o ce l'ha la Costa Brava! Per un ultima festa di festa devi semplicemente essere sulla Costa Brava!
Ma dove puoi davvero? la migliore vita notturna della Costa Brava? Puoi trovare la risposta positiva qui: Vita notturna sulla Costa Brava: i 4 migliori posti per la festa della festa per eccellenza!
Alloggi in Costa Brava!
Per una vera vacanza definitiva in Costa Brava è ovviamente anche molto importante pensare attentamente al tuo alloggio! La scelta degli alloggi è enorme! Ad esempio, puoi scegliere una tenda o una roulotte su uno campeggio, un soggiorno in hotel /appartamento, ma anche per una vacanza in uno casa o villa di lusso per le vacanze. Chiediti quindi quale sistemazione si adatta meglio alle tue esigenze!
Ad esempio, se viaggi con famiglia e bambini, spesso è molto importante che tu possa goderti la pace e lo spazio! Se vai con un gruppo numeroso di amici, evita di essere spinto a tacere tutto il tempo. Quindi, secondo me, il modo migliore per goderti l'ultima vacanza in Costa Brava quando sei casa vacanze con piscina privata. In questo modo hai tutto ciò di cui hai bisogno durante la tua vacanza e puoi anche goderti la pace e la tranquillità! E no, una casa vacanza non deve essere per forza costosa! Tuttavia, è importante che prenoti la tua casa vacanza con un fornitore affidabile!
Vuoi saperne di più affittare una casa per le vacanze per l'ultima vacanza in Costa Brava? Allora clicca qui!
***********************
Come accennato, la Costa Brava ha tutto il necessario per una vacanza perfetta! Tuttavia, devi solo sapere da dove cominciare! Per rendere tutto un po 'più semplice, ho compilato una Top 21 in modo che anche tu possa vivere una vacanza al top! Sapere di più? Quindi continua a leggere rapidamente su: 21 consigli per una vacanza al top!
Dai un'occhiata qui per le 25 spiagge più belle della Costa Brava!