Lloret de Mar è una delle destinazioni turistiche più popolari in Spagna. Con spiagge assolate, bei negozi, ottimi ristoranti e bar accoglienti Lloret de Mar ha tutto ciò che potresti desiderare durante le tue vacanze. Tuttavia, ciò non significa che dovresti rimanere a Lloret de Mar solo per l'intera vacanza. A volte è meraviglioso rilassarsi sulla spiaggia e anche uscire scoprire gli splendidi dintorni e le innumerevoli attività. Quale modo migliore per farlo se non con una divertente escursione!
Per darti un'idea delle divertenti escursioni che puoi fare solo a Lloret de Mar, le ho elencate di seguito le 12 escursioni più belle a Lloret de Mar elencati per te!
Escursioni a Lloret de Mar: una "esperienza unica nella vita"!
A Lloret de Mar ne hai uno abbondanza di escursioni organizzate, ma puoi anche pianificare qualche tipo di escursione da solo. Dipende precisamente da quali sono i tuoi desideri e da cosa vuoi fare esattamente. Devi chiederti se vuoi scoprire tutto da solo durante la tua vacanza e scoprire o se preferisci che tutto sia organizzato per te fin nei minimi dettagli.
Ovviamente è anche importante considerare se puoi effettivamente fare l'escursione che vuoi fare senza una guida professionale! Questo è uno escursione in barca, dove vuoi fare immersioni o una gita in montagna, sconsigliato se hai poca o nessuna esperienza!
A causa dell'ampia gamma di escursioni e attività che puoi intraprendere a Lloret de Mar, a volte è difficile scegliere esattamente quello che vuoi fare! Allora vai chiediti cosa ti piace veramente, ma anche quello che non puoi fare a casa o che non faresti facilmente! Perché ammettiamolo, vuoi anche tornare a casa e racconta l'ultima esperienza che hai vissuto a Lloret de Mar! Qualcosa che potresti non sperimentare più spesso, allo stesso modo! E pensa anche a quelle belle foto invidiose che hai per Instagram o Facebook!
Le 12 migliori escursioni a Lloret de Mar
Lloret de Mar si trova sulla Costa Brava, una delle regioni più belle della Spagna. La costa frastagliata è caratterizzata da spiagge di sabbia soffice, scogliere spettacolari e isolotti verdi, ma anche il resto della provincia della Catalogna merita una visita. Ci sono innumerevoli città vivaci, villaggi pittoreschi, vigneti, parchi di divertimento, riserve naturali, ma anche un mondo completo sopra e sotto l'acqua che ti aspetta.
1. Gita di un giorno a Barcellona
A poco più di un'ora di macchina da Lloret de Mar troverete la capitale mozzafiato della Catalogna, Barcellona! Ogni anno milioni di turisti vengono a Barcellona per godersi la cultura senza precedenti, la bellissima storia, il cibo delizioso e, naturalmente, per fare acquisti. A partire dal l'architettura unica di Gaudí ai bar di tapas alla moda e al vivace Ramblas, durante la tua vacanza a Lloret de Mar non ti resta che vedere Barcellona una volta. E da Lloret de Mar ci sei anche tu in pochissimo tempo, quindi puoi salire e scendere in un giorno.
Ovviamente puoi andare a Barcellona da solo, ma puoi anche decidere di farlo con un tour organizzato. È bello e facile, perché tutto è organizzato per te. Inoltre, una guida professionale è spesso inclusa e puoi essere certo di non perdere nessun momento clou. Da Lloret de Mar, vari fornitori organizzano escursioni giornaliere a Barcellona. Ogni escursione è leggermente diversa, quindi puoi sempre trovarne quella che si adatta ai tuoi gusti e desideri.
Preferisci trascorrere una giornata a Barcellona da solo? Il modo più veloce e facile è l'auto, ma puoi anche arrivarci in treno o in autobus entro due ore. Accertati di il bellissimo quartiere gotico e non lasciarti sfuggire il porto alla moda. Gli appassionati di calcio potrebbero apprezzarlo famoso Stadio Camp Nou dell'FC Barcelona, ovviamente, mentre la cultura annusa solo il Sagrada Familia e Parco Guell dovrebbe mettersi.
Vuoi conoscere tutti i dettagli di una gita di un giorno a Barcellona e delle bellezze turistiche? Quindi continua a leggere su: Da Lloret de Mar a Barcellona Day Trip (Car-Bus-Train) - Top 10
2. Visita il più grande parco acquatico d'Europa: WaterWorld!
Lloret de Mar non è solo una destinazione ideale per festeggiare con gli amici o per il romanticismo in spiaggia, ma è anche molto adatta ai bambini. Mentre tu ti godi il tuo meritato riposo, i bambini possono giocare in spiaggia o in mare. Perché cosa c'è di più divertente che scatenarsi in spiaggia e in mare quando fa caldo? Bene, Waterworld!
Waterworld a Lloret de Mar è il più grande parco acquatico d'Europa e si trova appena fuori dal centro di Lloret de Mar. Ogni giorno partono bus navetta gratuiti da Lloret de Mar a questo meraviglioso parco acquatico! Non solo i bambini potranno divertirsi senza fine sui numerosi scivoli, parchi giochi acquatici o la piscina con le onde, ma è anche un grande divertimento per gli adulti.
Waterword a Lloret de Mar, scopri le 20 principali attrazioni!
3. Vivi una giornata spettacolare in un parco di divertimenti!
In una pineta mediterranea, sulla strada da Lloret de Mar a Blanes, c'è qualcosa di speciale per i più piccoli (fino a 12 anni) GnomoPark. Questo è un parco all'aperto attivo, pieno di simpatici gnomi, parchi giochi e attività divertenti. I più piccoli possono divertirsi ad arrampicarsi e arrampicarsi, giocare nella vasca delle palline, minigolf e molto altro! Durante i caldi mesi estivi ci sono anche 2 piscine splash e un'area "Spray Splash" con diversi getti d'acqua dove i bambini possono scatenarsi a loro piacimento.
Per un po 'più di azione e avventura, puoi anche prenotare un'escursione o pianificare un viaggio con il tuo mezzo di trasporto PortAventura. Il parco divertimenti più grande della Spagna! Goditi emozionanti attrazioni sparse su 6 mondi ed entra nel mondo delle montagne russe e delle gite in acque bianche. C'è anche un mondo speciale per bambini per i più piccoli. Inoltre, molti spettacoli si svolgono ogni giorno al parco, per grandi e piccini.!
4. Visita spiagge nascoste
A Lloret de Mar si può scegliere tra non meno di 8 splendide spiagge. Playa de Lloret è la spiaggia più grande e frequentata di Lloret de Mar, proprio in centro sul lungomare. Tuttavia, vale la pena fare una gita di un giorno per visitare le altre spiagge di Lloret. Poiché sono un po 'più difficili da raggiungere e sono un po' più lontani dalla città, puoi goderti una giornata in spiaggia unica in queste gemme nascoste. Perché anche se queste baie pittoresche hanno molte meno strutture come Playa de Lloret o Playa Fenals, sono meravigliosamente tranquille!
Da Playa de Lloret è possibile scoprire le pittoresche spiagge di Sa Caleta e Cala Banys con una bella passeggiata o un breve tragitto in auto. Si tratta infatti di un'estensione di Playa de Lloret. Tuttavia ci sono anche spiagge dove bisogna fare un po 'più di fatica per arrivarci, ma ne vale sicuramente la pena! Ogni spiaggia offre qualcosa di diverso e sicuramente ti divertirai.
Molte di queste spiagge possono essere raggiunte con una combinazione di un viaggio in auto e una passeggiata, ma per alcune dovrai fare un po 'più di sforzo. Le spiagge di Cala Boadella e Santa Cristina si possono raggiungere in auto, ma anche con il trenino turistico Lloret de Mar fino ai giardini botanici di Santa Clotilde e da lì su un ripido sentiero fino alle spiagge. Naturalmente puoi combinare subito questo con una bella visita al giardino botanico.
Un'altra bella escursione alle spiagge è con il "taxi acqueo". Da Lloret de Mar prendi il taxi acqueo che ti porterà alle spiagge di Fenals e Santa Christina. Lungo il percorso puoi decidere tu stesso dove salire o scendere, ma solo la gita in barca è come una bellissima esperienza.
Se vuoi saperne di più sulle spiagge di Lloret de Mar, dai un'occhiata a: le 8 spiagge più belle di Lloret de Mar!
5. Immergiti nella storia
Lloret de Mar è anche un bene per la cultura e la storia. Oltre ai bellissimi edifici storici nel centro di Lloret, come la chiesa di Sant Roma, c'è anche molto da scoprire nella zona. Durante la tua vacanza a Lloret de Mar puoi visitare Castell d'en Plaja e Castell de San Joan ne vale la pena. Ancora più antiche sono le rovine iberiche dell'insediamento di 2.300 anni fa di Puig de Castellet. Le guide locali sono felici di raccontarti di più sulla storia di Lloret de Mar durante un tour. Puoi trovare maggiori informazioni sulle attrazioni di Lloret de Mar Qui!
Trova il tempo per un'escursione in altri luoghi della Costa Brava. Da Lloret de Mar è possibile effettuare varie escursioni a molti villaggi storici e città della zona, dove è possibile conoscere meglio la storia e la cultura della Catalogna. Vale sicuramente la pena fare un tour dei villaggi di pescatori medievali, Llafranc, Begur, Cadaqués, Pals e Port Bo.
6. Una giornata storica a Girona
Girona è una Sposizione strategica in Catalogna, a 30 km nell'entroterra di Lloret de Mar. Con il suo ricco passato storico e il patrimonio antico, merita una visita. Prenditi del tempo per passeggiare lungo le strade e i vicoli del centro storico. L'ex quartiere ebraico, uno dei più grandi della Spagna, è particolarmente incantevole. Il 14e la cattedrale di Girona del secolo è davvero un must. All'interno della cattedrale c'è un museo di alta qualità che espone paramenti liturgici e altri manufatti religiosi. Accanto alla cattedrale si trovano i bagni arabi di Girona, risalenti al XII secolo. Immergiti nella storia medievale e moresca della Spagna.
Termina la tua visita a Girona con una passeggiata intorno alle antiche mura difensive. Da qui si può godere di una bellissima vista dell'intero centro storico e dei suoi monumenti storici. La varietà ne è la prova epoche diverse e numerose forze armate che di volta in volta hanno occupato questa città storica. Visita Girona per avere un quadro più completo della storia della Catalogna e della Spagna in generale.
Goditi una giornata senza tempo a Montserrat
Durante la tua vacanza a Lloret de Mar, ti consigliamo vivamente di fare un'escursione a Montserrat. Montserrat è il nome della catena montuosa a ovest di Barcellona e dell'abbazia benedettina che si trova nelle pieghe della catena montuosa. Questo gioiello architettonico fu costruito nell'XI e XIII secolo sul fianco della montagna ad un'altitudine di 700 metri. Il monastero e la famosa "Madonna Nera", fa di Montserrat anche un'importante meta di pellegrinaggio europea.
Allora andrai a Montserrat altamente raccomandato per prendere la ferrovia a cremagliera. In questo modo, oltre ad un bellissimo panorama, hai anche la possibilità di visitare diverse parti della montagna, tra cui la Santa Cova. Oltre al bellissimo monastero si possono anche fare belle passeggiate e a vista fenomenale! Grazie alla sua bellezza, Montserrat è una delle attrazioni più popolari della regione di Barcellona.
8. Giostre medievali e flamenco nel castello di Tordera
Sulla Costa Brava, grazie alla sua ricca storia, il Medioevon centrale. Ciò si riflette anche nei numerosi siti storici della Costa Brava e di Lloret de Mar. Un'altra parte importante della cultura spagnola è il Flamenco! Una danza appassionata piena di canti, palmas (battimani) e virtuosismo della chitarra. Quindi, se opti per un'escursione al castello di Tordera, potrai dare un'occhiata a entrambi i patrimoni culturali spagnoli in uno spettacolo di 4 ore!
Si trova a poco più di quindici minuti di auto da Lloret de Mar castello Medieval de Valltordera. All'arrivo al castello, incontra il Conte e la Contessa e portali nella sala da pranzo principale. Qui potrai gustare una deliziosa cena medievale mentre guardi vari cavalieri partecipare a un tipico torneo medievale, con battaglie, giochi, caroselli e mostre di cavalli. La serata si conclude con musica dal vivo nella sala da ballo reale e puoi vedere il tradizionale flamenco spagnolo!
9. Ammira l'arte di Dalì
Sapevi che il famoso pittore spagnolo Dalí amava la Costa Brava? Nato a Figueres, il paesaggio aspro e la cultura catalana sono rimasti una grande fonte di ispirazione per l'artista per tutta la sua vita. Gli amanti dell'arte hanno l'opportunità perfetta a Lloret de Mar per saperne di più su questo eccentrico pittore. Scegli una giornata ricca di cultura con a escursione al "Triangolo Dalí". Questi tre luoghi sono così chiamati perché strettamente legati alla vita dell'artista. Il modo più semplice è noleggiare un'auto e andare da soli, poiché la maggior parte delle escursioni organizzate va solo a Figueres.
Inizia la giornata nella sua città natale Figueres con una visita al Museo del Teatro Dalí, in parte progettato dallo stesso artista. Non solo il museo ha la più grande collezione di arte di Dalí di tutti i periodi della sua vita, ma lui stesso è sepolto lì in una cripta sotto il palco. Da Figueres si prosegue verso Cadaqués. Questo luogo pittoresco è stato dipinto molto non solo da Dalí, ma anche da Pablo Picasso, Joan Miró e Marcel Duchamp. Nel Museo Cadaqués ci sono opere di Dalí, ma la città ha davvero voglia di camminare tra i suoi dipinti.
Concludere la giornata Portlligat, vicino a Cadaqués. È qui che Dalí e sua moglie acquistarono una casa nel 1930 e poi vissero fino al 1982. Durante quel periodo costruirono diligentemente la casa, che divenne un vero labirinto e un'opera d'arte vivente. È arredato con mobili disegnati da artisti ed è pieno di stranezze. Non sorprende quando vedi la sua arte. È possibile visitare la casa, ma è necessario prenotare i biglietti in anticipo.
10. Immersioni o snorkeling alle Isole Medes, immersioni o snorkeling
Forse le migliori escursioni a Lloret de Mar non sono a terra, ma sull'acqua. La costa spagnola ha molto di più da offrire oltre a nuotare e prendere il sole. Le acque cristalline della Costa Brava ti regalano un mondo completamente nuovo da scoprire. La costa di Lloret de Mar ne ha uno flora e fauna lussureggianti pieno di pesci, grotte e baie. Quindi assicurati di farne uno boccaglio- o escursione subacquea, rimarrai stupito da tutta la bellezza sottomarina. Da Lloret de Mar verrai portato in barca nei posti migliori adatti sia ai principianti che ai subacquei esperti.
Soprattutto intorno al Isole Medes C'è molto da vedere. Le Isole Medes si trovano al largo dell'Estartit e sono infatti un parco naturale formato da sette isole con un ricco fondale marino. Se preferisci non immergerti o fare snorkeling, opta per un'escursione alle Isole Medes in una barca con fondo di vetro. Oltre al fatto che la gita in barca, che dura poche ore, è il massimo divertimento, ti immergi anche in un bellissimo mondo sottomarino senza bagnarti!
11. Parti per un'avventura in barca a vela su un catamarano
Sali a bordo del catamarano a Lloret de Mar e parti per una vera avventura in barca a vela lungo la Costa Brava. Prendi posto nelle grandi reti e senti il catamarano scivolare dolcemente sull'acqua. Questa meravigliosa escursione garantisce una fantastica giornata in acqua e al sole!
Puoi prenotare questo meraviglioso viaggio in molte forme diverse: con un delizioso pranzo, un ampio barbecue con un drink a tua scelta o anche completamente all inclusive. E Lloret de Mar non sarebbe Lloret de Mar se non potessi fare anche tu questa fantastica escursione prenota come un viaggio di festa! Quindi dai un'occhiata al viaggio che prenoti ed evita di finire con bambini piccoli con bambini piccoli per 3,5 ore!
Durante questo bellissimo viaggio, il catamarano navigherà lungo la bellissima campagna della Costa Brava, vol scogliere, grotte, spiagge appartate e pittoreschi villaggi di pescatori. Lungo il percorso, il catamarano attracca più volte in modo da avere l'opportunità di nuotare, ondeggiare su un grande materasso galleggiante o fare snorkeling nell'acqua limpida.
Maggiori informazioni sui catamarani di Lloret de Mar qui!
12. Escursione in kayak da mare
Per gli sportivi tra di noi, una vera escursione in kayak da mare è d'obbligo! Ecco come fai un viaggio per kayak lungo baie segrete e scogliere impressionanti dalla Costa Brava Ammira le aspre formazioni rocciose dall'acqua e naviga lungo i bellissimi canali di Es Bot e S'Agulla. Durante questo tour porti anche visitando le fantastiche spiagge, Sa Boadella, Santa Cristina e Treumal. Durante questo tour scoprirai dall'acqua i luoghi più belli della Costa Brava, dove normalmente non verresti mai! Ovviamente tutto questo accade accompagnato da una guida esperta che conosce sia la zona che l'acqua come il palmo della sua mano.
Questa attività è molto divertente anche per le famiglie con bambini. In questo caso sono disponibili kayak doppi molto stabili e facili da usare!
*****************************
Vuoi saperne di più sulle attività divertenti che Vacanze a Lloret de Mar. ha da offrire, dai un'occhiata a: Le 22 migliori attività a Lloret de Mar
Altre attività acquatiche e sport possono essere trovate qui!
Vuoi affittare una villa per vacanze di lusso a Lloret de Mar? Allora guarda prima qui! Oppure cerca il file ville più belle con piscina privata a Lloret qui!
Ti piacerebbe visitare Tossa de Mar? Allora clicca qui!