Tossa de Mar lo è una bellissima località balneare per famiglie allo spagnolo Costa Brava. Ogni anno migliaia di vacanzieri vengono qui in cerca di sole, mare, spiaggia e cultura! Come nella maggior parte delle città e dei villaggi della Spagna, ce n'è uno anche a Tossa de Mar mercato settimanale dove acquistare simpatici souvenir, vestiti estivi alla moda, gadget indispensabili e frutta e verdura fresca. Oltre al mercato settimanale, però, si trovano anche a Tossa feste annuali con bancarelle del mercato posto che ne vale sicuramente la pena!
In questo blog troverai tutto ciò che devi sapere sul mercato a Tossa de Mar, ma anche di altri divertenti mercatini e feste a Tossa e dintorni!
Dai un'occhiata anche ai migliori altri attrazioni a Tossa de Mar!
Il mercato di Tossa de Mar!
Sin dal 10e secolo il mercato un vero nome familiare in Catalogna. Mercanti che scambiavano e scambiavano merci dalle bancarelle e in seguito vendevano anche prodotti ai cittadini da queste bancarelle. Questi mercati settimanali locali e tradizionali sono ancora un simbolo della cultura commerciale e oggi storia antica della Catalogna. Come molti villaggi, anche la medievale Tossa de Mar ha un vivace mercato settimanale. Qualunque giovedi dalle 09:00 alle 13:00, all'altezza del Rambla Pau Casals e le strade circostanti, puoi andare qui per le migliori occasioni!
In questo grande mercato di Tossa de Mar, con non meno di 100 bancarelle, puoi trovare i prodotti più diversi. Quindi troverai una vasta gamma qui spezie tipiche catalane e fiori colorati, ma anche bancarelle di verdura fresca, carne e pesce. Ideale quando vuoi preparare un bel pasto fresco la sera o se vuoi accendere il barbecue! Oltre a deliziosi prodotti freschi, ovviamente troverai anche il mercato a Tossa de Mar. vestiti estivi alla moda, giacche di pelle, borse, scarpe, cinture, collane, braccialetti e simpatici gadget per casa.
Quindi, se stai cercando un affare o un bel souvenir per la facciata interna, assicurati di visitare questo mercato accogliente a Tossa de Mar! Tuttavia, assicurati di essere puntuale. Il mercato è generalmente pieno, soprattutto in alta stagione, e le migliori occasioni sono ovviamente il primo modo! Mancia: Anche qui, come in quasi tutti i mercati spagnoli, questo vale possibile contrattazione sui prezzi è! Quindi, se sei un vero negoziatore, assicurati di provare a ottenere qualcosa di sconto!
Orari di apertura:
Ogni giovedì dalle 9:00 alle 13:00
Posizione:
Rambla Pau Casals (e strade circostanti)
Shopping a Tossa de Mar
Tossa de Mar è composta da una parte nuova e una vecchia della città. Il centro storico, Villa Vella, si trova dietro le mura della città nella baia di Tossa de Mar. Puoi passeggiare attraverso il pittoreschi vicoli labirintici con case medievali mediterranee e puoi immaginarti indietro nel tempo. Anche se l'attuale mercato non si trova più in questa bellissima parte di Tossa, puoi senza dubbio immaginare quante bancarelle c'erano qui con i commercianti!
Come accennato, purtroppo non c'è più un mercato in questa bellissima parte di Tossa, ma troverete molti piccoli negozi accoglienti negli stretti vicoli. Nell'improbabile caso in cui vi siate persi il mercato o vogliate fare qualcosa di più che sul mercato, vi consigliamo sicuramente Villa Vella con i suoi numerosi negozi di souvenir, abbigliamento e piccole boutique. Un altro meraviglioso fatto aggiuntivo è che durante il tuo giro di shopping a Villa Vella ne vedi subito una gran parte i siti storici mozzafiato di Tossa de Mar può vedere. Vuoi conoscere di nuovo Villa Vella e le attrazioni di Tossa de Mar? Quindi dai un'occhiata a:
Mancia: La quantità e la diversità dei negozi a Tossa de Mar è troppo limitata per il lavoro di negozio davvero grande. In questo caso è a 20 minuti di macchina Lloret de Mar, o si trova a 90 minuti di auto Barcellona consigliato!
Festività speciali del mercato a Tossa de Mar
Come accennato, i mercati in Catalogna, e in realtà tutta la Spagna, sono una tradizione secolare. Sono completamente intrecciati nella cultura e nella storia catalana. Per questo lo noterai anche con molti feste speciali spagnole e catalane che si svolge c'è anche un vivace mercato! Quindi, se sei un vero fan dei mercati, tieni d'occhio se c'è anche un festival durante le tue vacanze a Tossa de Mar. È probabile che ci sia anche un piccolo mercato con bei gadget tradizionali! Di seguito troverai alcune festività con mercato a Tossa de Mar che valgono sicuramente la pena!
Festa Major d'Hivern de Tossa (Sant Vicenç)
Da metà gennaio all'inizio di febbraio, Tossa de Mar ospita l'annuale Festival invernale (Festa Major d'Hivern) in memoria del santo patrono San Vicente, durante il quale si svolgono innumerevoli feste divertenti a Tossa de Mar per grandi e piccini. Ci sono sfilate tradizionali, varie mostre, musica e danza, una fiera, ma anche bei mercati per curiosare. In programma anche un tradizionale pellegrinaggio di 600 anni "Voto del Peregrino". Più di mille pellegrini partecipano a questo pellegrinaggio di quaranta chilometri tra Tossa de Mar e Santa Coloma de Farners.
Festa Major de Sant Pere
Ogni anno, dal 28 giugno al 29 luglio, la Tossa de Mar ospita la Festa Major de Sant Pere. Questa festa estiva è in onore di San Pere, il santo patrono dei pescatori. Durante questa festa più grande a Tossa de Mar puoi goderti musica e danza (le sardane catalane), mostre e sfilate e bei mercati. Il 1 luglio ci sarà poi la fine della festa e prima dell'inizio dell'estate un grande spettacolo pirotecnico posto sulla spiaggia principale di Tossa de Mar (Platja Gran)! Sii puntuale perché sulla spiaggia di Tossa può essere abbastanza affollato!
Fira medievale
Durante il secondo fine settimana di ottobre, la Fira Medieval si tiene ormai da diversi anni a Tossa de Mar. Durante questo meraviglioso mercato medievale a Tossa de Mar vieni ributtato per un attimo alle origini storiche di Tossa de Mar. Le strade del paese sono splendidamente decorate, gli abitanti sono vestiti con abiti medievali e vengono offerti vari spettacoli, laboratori, attività per bambini e intrattenimento. Presso le numerose bancarelle del mercato “medievale” è possibile acquistare bellissimi oggetti di artigianato, calligrafia, manifesti, oggetti decorativi, erbe officinali e prodotti alimentari legati al Medioevo.
Si svolge il mercato medievale di Tossa de Mar nella fortezza medievale di Tossa de Mar vicino a Platja Gran. Nelle vie e nelle piazze adiacenti centro storico Villa Vella molte attività e spettacoli si svolgono per grandi e piccini! Sicuramente non c'è ambiente migliore per un mercato medievale a Tossa de Mar!
Mercatino di Natale di Tossa de Mar
Ogni anno all'inizio di dicembre si tiene un grande mercatino di Natale a Tossa de Mar. Durante questo vivace mercato potrai acquistare i migliori prodotti artigianali, partecipare a laboratori di cucina, goderti le tante degustazioni, ballare al ritmo delle allegre musiche natalizie e tanto altro! Se ti trovi a Tossa de Mar all'inizio di dicembre, vale sicuramente la pena dare un'occhiata a questo bellissimo mercatino di Natale e sentire un pezzo delle tradizioni natalizie spagnole!
Le date esatte di alcune festività possono variare di anno in anno. Maggiori informazioni sulle date esatte degli eventi a Tossa de Mar sono disponibili all'indirizzo Officina de Turisme Tossa de Mar (Ufficio Turistico).
Mercati vicini
Non ne hai mai abbastanza dei mercati piacevoli o entri accidentalmente nel mercato settimanale Tossa de Mar perse ?! Non preoccuparti, anche nei luoghi vicini Lloret de Mar e Blanes troverai bei mercati settimanali. Proprio come al mercato di Tossa de Mar, qui puoi anche acquistare vestiti alla moda (estivi), cibo delizioso, articoli per la casa e bei souvenir per la facciata della casa. A Lloret de Mar hanno anche un mercato coperto dove puoi andare dal lunedì al sabato per i prodotti freschi più gustosi e altro ancora!
Il mercato settimanale a Blanes si svolge ogni lunedì, dalle 8:00 alle 14:00, a Passeig de la Marina. Il mercato settimanale a Lloret de Mar si svolge ogni martedì, dalle 8:00 alle 15:00, presso l'Avinguda del Rieral. Il mercato coperto di Lloret si trova in Carrer de la Sénia del Rabic 37. È aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 14:00 e venerdì e sabato dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:30.
Ulteriori informazioni sul mercato di Lloret de Mar sono disponibili qui: Mercato a Lloret de Mar: dove, quando e altro
Tutti i mercati settimanali della Costa Brava a colpo d'occhio:
Lunedi: Blanes, Cadaqués e Torroella de Montgrí
Martedì: Lloret de Mar, Palamós, Pals, Castelló d'Empúries e Figueres
Mercoledì: Llança Begur, St. Antonio de Calonge e Banyoles
GIOVEDI: Tossa de Mar, L'Estartit, Figueres e Calonge
Venerdì: Port-Bou, Port de la Selva, La Bisbal e Platja d'Aro
Sabato: Girona, Calella, Figueres e Mont-Ras, Empuriabrava
Domenica: Rosas, Palafrugell, Tordera, L'Escala, San Feliú de Guixols,
Castello D'Empuries (mercato delle pulci)
Vuoi saperne di più sulle possibilità di shopping nella zona di Tossa de Mar. Allora dai un'occhiata a "Shopping a Lloret de Mar - Per la migliore esperienza di shopping!"