Il Costa Brava è stata una meta turistica popolare per grandi e piccini da tempo immemorabile! Con una costa lunga 200 chilometri, spiagge bianchissime, a natura meravigliosa, cultura e storia, infinite attività divertenti da intraprendere e un meraviglioso Mediterraneo clima, anche questo non è molto strano. Sebbene la Costa Brava attiri diversi gruppi target grazie alla sua ricca varietà, è visitata principalmente da amanti del sole, del mare e della spiaggia. Grazie uno posizione mozzafiato sulla costa rocciosa la Costa Brava non conosce solo belle spiagge di sabbia bianca, lunga, ampia e perlata, ma anche una serie di fantastiche piccole baie rocciose.
Se vuoi sapere tutto sulle spiagge della Costa Brava, continua a leggere! Di seguito troverai tutto quello che devi sapere di queste spiagge mozzafiato della Costa Brava, nonché una panoramica del 25 spiagge più belle della Costa Brava:
La splendida Costa Brava spagnola
La Costa Brava è incredibile 200 chilometri di costa sul Mediterraneo nella comunità della Catalogna. La Costa Brava inizia nel nord-est della Spagna, al confine francese, a Portbou e prosegue fino a Blanes. Costa Brava significa letteralmente: costa aspra e selvaggia. Questo nome lo deve a lei bellissima costa rocciosa con le sue numerose rocce e baie irregolari. Non sorprende quindi che quando sentono il nome Costa Brava, molte persone pensino a sole, mare, spiaggia e infinite opzioni di intrattenimento. Dopotutto, questo è un dato di fatto!
La Costa Brava ha una bellissima varietà di spiagge: van belle baie intime a grandi spiagge per famiglie e dai piccoli ciottoli alla sabbia fine, ce n'è semplicemente per tutti i gusti. Ciò significa che in Costa Brava c'è un posto perfetto per l'asciugamano per ogni tipo di bagnante. Perché se vuoi goderti una giornata snorkeling, sport acquatici o semplicemente vuoi goderti il sole in pace, tutto è possibile. Aggiungine un altro a quello clima piacevole e temperatura dell'acqua di mare di 25 gradi nei mesi estivi e l'immagine per l'ultima vacanza al mare è completo!
Tuttavia, la Costa Brava ha anche un lato completamente diverso, che molte persone non conoscono. Un lato costituito da uno storia meravigliosa, cultura, pittoresche cittadine costiere e natura mozzafiato. E sebbene la Costa Brava sia conosciuta principalmente per le sue attrazioni turistiche, anch'esse bellissime, può anche essere divertente conoscere l'altro lato di questa bellissima zona costiera. In questo blog, invece, vi porto lungo le spiagge più belle della Costa Brava attraverso una Top 25!
Se vuoi saperne di più su "cosa fare in Costa Brava", leggi anche: Vacanze in Costa Brava: le migliori informazioni le trovi qui!
Scopri le 25 migliori spiagge della Costa Brava
1. Begur - Sa Tuna
Questa bellissima spiaggia di ciottoli si trova in una delle baie più pittoresche della Costa Brava, vicino alla città di Begur. Per raggiungere questa spiaggia idilliaca, devi prendere una strada tortuosa da Begur. Sa Tuna è circondato da pittoresche case bianche, grandi pini verdi e acqua meravigliosamente limpida e calma. La spiaggia è lunga circa 80 piedi e larga 15 piedi le strutture principali come servizi igienici, docce e parcheggi. Vicino alla spiaggia troverete anche alcuni ristoranti per pranzo e cena. Se vuoi goderti una bella e tranquilla giornata in spiaggia senza troppi turisti intorno a te, allora dovresti assolutamente passare una giornata a Sa Tuna!
2. Begur - Aiguablava
Nella pittoresca cittadina di Begur troverete anche la bellissima spiaggia per famiglie chiamata Aiguablava. In catalano questo significa semplicemente acqua blu; e questo è esattamente ciò per cui è conosciuta questa spiaggia paradisiaca. L'acqua del mare calmo e poco profondo ha un bellissimo colore blu cristallo che contrasta sublime con la sabbia bianca e fine e il verde dei pini. La spiaggia è lunga circa 80 metri e larga 40 metri varie strutture. Ci sono servizi igienici, docce, impianti per sport acquatici, ma anche negozi e ristoranti della zona. Aiguablava è uno spiaggia paradisiaca di una bellezza mozzafiato.
3. Blanes - Cala Treumal
Tra Lloret de Mar e Blanes si trova questo piccolo lungo 400 metri, tra pini e rocce baia con acqua cristallina. Cala Treumal si trova nell'area naturale protetta, Pinya de Rosa, dove troverai un giardino botanico pieno di cactus. Ti senti semplicemente completamente tutt'uno con la natura qui, come se fossi entrato in un altro mondo.
Il bellissimo mare limpido offre anche opportunità ideali per fare snorkeling o nuotare con la famiglia. Il mare qui è calmo e poco profondo e la spiaggia è riparata dal vento e dal flora e fauna sottomarine è fenomenale. Naturalmente la spiaggia dispone anche di servizi come docce, lettini, ombrelloni e ce n'è uno tenda da spiaggia con vista mozzafiato sulla baia!
Se vuoi saperne di più su Blanes, leggi: Cose da fare a Blanes - Top 20!
4. Blanes - Platja de Sant Francesc
A circa 2 km dal centro di Blanes, troverai Platja de Sant Fransesc, una delle baie più belle dell'intera Costa Brava. Questo piccolo paradiso è anche popolarmente chiamato "Cala Bona", che letteralmente significa "baia bellissima". Questa bellissima spiaggia lunga 220 metri e larga 35 metri è caratterizzata da una mare calmo e cristallino.
Grazie alle rocce circostanti, lontane dagli edifici artificiali e vicine il giardino botanico Marimurtra, la baia è circondata da una pineta riparata dal vento. Sono inoltre disponibili i servizi più importanti come docce, lettini, pedalò, parcheggio e ristorante. Se vuoi allontanarti dalla folla per un po ', questo è quello che fa per te luogo ideale per nuotare e rilassarsi a Blanes.
5. Blanes - Cala Punta Santa Ana
Direttamente dietro il porto di Blanes, ai piedi del monastero e Punta de Santa Ana, si trova la spiaggia di Santa Anna. Questa piccola e tranquilla spiaggia, di sabbia bianca e ciottoli, è lunga meno di 100 metri e proprio per lei acque cristalline e ricca flora e fauna sottomarina perfetto per le immersioni o lo snorkeling. Nonostante il fatto che la spiaggia sia così piccola, ha servizi igienici e un posto di salvataggio. Tuttavia, è consigliabile, se vuoi goderti una lunga giornata in spiaggia, portare cibo e bevande. Durante la tua vacanza a Blanes è una visita a questa bella spiaggia altamente raccomandato!
6. Blanes - Cala Senyor Ramón
Questa spiaggia mozzafiato è davvero una perfetto esempio della ruvida Costa Brava. Questa spiaggia lunga 800 metri, con acque cristalline, si trova in una piccola baia contro una montagna. La spiaggia è circondata da tutto ciò che respira la natura e due grandi rocce garantiscono la necessaria privacy! Ti senti davvero come se fossi qui su uno isola disabitata. Nonostante il fatto che questa spiaggia sia un po 'remota, è comunque facilmente accessibile, e lo è tutti i servizi necessari disponibili. Ideale per godersi un'ultima giornata in spiaggia!
7. Calella de Palafrugell - Cala Sant Roc
Questa bellissima piccola baia chiamata Cala Sant Roc (Els Canyers in catalano) si trova nell'affascinante località balneare di Calella de Palafrugell. L'acqua del mare qui è pulita e cristallina, rendendolo un luogo perfetto dove andare snorkeling. Questa spiaggia è lunga solo 40 metri ed è circondata da grandi rocce. Per arrivarci bisogna scendere una grande scalinata rotonda, da qui ne avete una viste eccezionali sulla baia mozzafiato di Calella. La spiaggia è raggiungibile a piedi, in auto o in barca ed è attrezzata con servizi igienici, docce, un bar e ci sono alcuni ristoranti sul vicino viale.
8. Calella de Palafrugell – El Canadell
Non troppo lontano dal centro di Calella, troverete la spiaggia El Canadell lunga 200 metri e larga 30 metri. Situato in un ambiente idilliaco con pittoresche case di pescatori, questa è per molti una delle spiagge più belle della Costa Brava. Nei mesi estivi, tuttavia, questo è anche un punto di riferimento turistico, quindi non puoi goderti la bellezza qui in pace e spazio. Tuttavia, questo significa che la spiaggia ha una vasta gamma di servizi come vari sport acquatici, docce, servizi igienici e un bar. A causa della spiaggia proprio sul viale c'è anche una vasta gamma di ristoranti dove puoi gustare i più deliziosi piatti spagnoli autentici!
9. Cap de Creus - Cala Montjoi
Un'altra bellissima spiaggia che puoi raggiungere solo con un po 'di fatica! Cala Montjoi è una spiaggia di sabbia / ciottoli lunga 310 metri nello splendido Parco Naturale del Cap de Creus. La spiaggia si trova in una zona quasi incontaminata dal turismo e dalla mano dell'uomo. Quindi dovrai fare un po ' escursionismo attraverso Cap de Creus per vedere questo paradiso! Ma una volta arrivato lì, la sua bellezza ti lascerà a bocca aperta! Sulla spiaggia stessa sono necessari strutture disponibili. C'è una scuola di sub, vari ristoranti, lettini e si può fare la doccia.
10. Empuriabrava
Questa bella e grande spiaggia, con una lunghezza di 1575 metri e una larghezza di 90 metri, è caratterizzata tutti i servizi che potresti desiderare. Per anni il Bandiera blu riconoscimento con orgoglio e in tutta la sua veemenza su questa spiaggia. Perché oltre alla bellezza eccezionale, generalmente c'è anche un vento abbastanza forte! Dalla spiaggia si può godere di un bella vista sulla baia di Roses e il parco naturale di Cap de Creus. Se ti trovi sulla spiaggia di Empurariabrava, dai un'occhiata alla città stessa e scopri com'è conosciuta anche come la Venezia di Spagna!
11. L'Estartit - La Pletera
Questa perla nascosta di L'Estartit si trova nella Riserva Naturale di Ter Vell. La spiaggia non è facile da raggiungere, ma per questo rimane non toccata dal turismo di massa. L'acqua cristallina, l'aria salubre e la bellezza naturale di questa spiaggia ti lasceranno a bocca aperta! Oltre a nuotare, qui puoi anche goderti un nuoto eccellente snorkeling e (kite) surf! Questa fantastica spiaggia fa anche parte di un programma per ripristinare il patrimonio naturale e proteggere l'ambiente. Vuoi davvero goderti un giornata spensierata in spiaggia, allora questa spiaggia è un vero must!
12. LlaFranc - Platja de LlaFranc
Questa bellissima spiaggia, situata in una natura mozzafiato e con il mare turchese calmo e limpido, è stato premiato con il prestigioso sin dall'alba Bandiera blu nomina. La spiaggia però non è grande e quindi può essere molto frequentata, soprattutto in alta stagione. Tuttavia, sono disponibili vari servizi come lettini da spiaggia, sport acquatici, bagnini, servizi igienici, docce e ristoranti. È bello anche da questa spiaggia de a piedi costa inaccessibile a nord di Llafranc scoprire. Diverse partenze organizzate da questa spiaggia viaggi in barca dopo questa parte, oppure puoi noleggiare una canoa in spiaggia!
13. Lloret de Mar - Cala Boadella
A sud del centro di Lloret de Mar, vicino al Giardini di Santa Clotilde, troverete la spiaggia sabbiosa rustica lunga 250 metri Cala Boadella. Con acque cristalline, sabbia fine e dorata riparata dal vento dalla scogliera e vegetazione lussureggiante, questo potrebbe essere una delle spiagge più belle dell'intera Costa Brava. Non a caso questa spiaggia è stata premiata con il meritato Bandiera blu. Isolata dalla città da una fitta pineta, la spiaggia non è spesso frequentata dai turisti. Per arrivarci bisogna seguire uno stretto e ripido sentiero di 200 metri prima di raggiungere questo paradiso paradisiaco.
14. Lloret de Mar - Santa Cristina
A soli 3 km a sud di Lloret de Mar, alla fine di uno stretto sentiero che serpeggia tra i pini, lo troverai con bandiera blu pluripremiata Santa Cristina. Questa bella spiaggia, con 500 metri di sabbia fine e soffice e poco profondo fino a poche decine di metri nel mare, è molto apprezzato dalle famiglie con bambini piccoli e grazie a lei bellissima flora e fauna sottomarina ideale anche per chi vuole fare snorkeling. Poiché la spiaggia si trova su una scogliera ed è circondata da foreste, è protetta dal vento e dalle onde. Questo assicura che il mare qui sia generalmente calmo.
Santa Cristina è meno frequentata in alta stagione rispetto al altre spiagge a Lloret de Mar. Tuttavia, ci sono molti servizi a disposizione dei vacanzieri. Quindi puoi usare questo docce, noleggio lettini e ombrelloni oltre ad un piccolo bar sulla spiaggia. Finalmente questa bellissima spiaggia di sabbia, grazie a lei bellissima flora e fauna sottomarina ideale anche per chi lo desidera snorkeling e immergersi.
Maggiori informazioni sulle attività acquatiche a Lloret de Mar sono disponibili qui: Le 20 migliori attività acquatiche a Lloret de Mar!
15. Lloret de Mar - Sa Caleta
Proprio accanto a Playa de Lloret, all'estremità nord, troverai la piccola baia di Sa Caleta. Questo pittoresca baia è piena di barche da pesca nella sabbia ed è lungo circa 110 metri e largo 15 metri. Qui puoi goderti la sabbia più fine in un fantastico ambiente naturale. Sa Caleta si trova ai piedi di una collina. Si trova su questa collina maestoso Castell d'en Plaja. Nonostante il bellissimo castello sia stato costruito nel 1930-1940, ti immagini ancora nel Medioevo. I dintorni rocciosi di questa piccola spiaggia mozzafiato la rendono in combinazione con essa limpida acqua turchese e la bellissima flora e fauna sottomarina è anche un luogo eccellente per lo snorkeling o le immersioni.
Se vuoi saperne di più sulle bellezze di Lloret de Mar, leggi di più su: Top 23 attrazioni a Lloret de Mar!
16. Palamos - Cala de la Fosca
Vicino a Palamós si trova la spiaggia Cala de la Fosca. Questa spiaggia di sabbia dorata, divisa in due da uno scoglio, si trova in una bellissima baia riparata. Troverai su entrambi i lati di questa roccia il vecchio castello San Esteve de Mar e punto di vista Mirador del Cap Gros. Su questa bella spiaggia non solo puoi goderti l'acqua azzurra, il sole e la spiaggia, ma anche fare un giro turistico e ammirare i dintorni mozzafiato. Preferisci essere attivo? Allora vai snorkeling, vela o windsurf. Poiché questa spiaggia digrada dolcemente, è ideale anche per famiglie con bambini piccoli che vogliono giocare nella risacca del mare!
17. Platja d'Aro - Cala Rovira
Cala Rovira è una scelta eccellente se vuoi sfuggire alle folle di turisti. Tuttavia, devi fare un piccolo sforzo per ottenere questo Gemma nascosta da scoprire, questa bellissima spiaggia è raggiungibile solo a piedi via lo storico sentiero costiero Camínos de Ronda. Tuttavia, l'ultima combinazione di sabbia bianca, natura verde e acqua cristallina renderà la tua escursione più che valsa la pena. La spiaggia è lunga non meno di 650 metri e larga 40, quindi c'è spazio più che sufficiente per te e per i tanti altri esploratori che visitano la spiaggia. Il molte strutture assicuratevi inoltre che possiate trascorrere una divertente e rilassante giornata in spiaggia.
18. Platja d'Aro - Sa Cova
Questa bellissima baia si trova vicino alla spiaggia di Cala Rovira, ed è raggiungibile anche tramite questa bellissima spiaggia. A sinistra sulla spiaggia di Cala Rovira vedrai una scalinata e un sentiero che conduce sopra la scogliera a questo piccola spiaggia di sabbia idilliaca. Quindi puoi facilmente combinare una giornata su queste spiagge. Un altro vantaggio aggiuntivo è che se le onde su una spiaggia sono troppo alte perché i bambini possano nuotare, ci sono buone probabilità che non sia così sull'altra spiaggia. Come Cala Rovira, anche Sa Cova gode una posizione mozzafiato e idilliaca, ma solo su scala minore.
19. Platja d'Aro - Cala del Pi
Può essere la spiaggia più paradisiaca di Platja d'Aro. Troverete una spiaggia di sabbia meravigliosamente fine e dorata lunga 65 metri e larga 15 metri. Questa piccola baia si trova all'estremità più settentrionale di Platja d 'Aro, nascosta tra il verde e l'ambiente roccioso, e c'è anche un piccola isola rocciosa a destra dove puoi nuotare. Il luminoso acqua turchese e il ricca flora e fauna sottomarina ne fanno un paradiso per gli appassionati di snorkeling. Non troverai bar sulla spiaggia o altre strutture qui, ma il bellezza mozzafiato da questa spiaggia te ne dimenticherai presto!
20. S'Alguer - Platja de Castell
Questa piccola spiaggia incontaminata si trova a S'Alguer, a nord della località di Paloma ed è il posto perfetto per tutti coloro che amano il sole, il mare, la spiaggia e la tranquillità. L'unica forma di intrattenimento all'aperto che puoi trovare qui è una rimessa per barche che si trasforma in un locale bar sulla spiaggia nei mesi estivi. Questa bellissima spiaggia di sabbia, circondata da pini e rocce, è dovuta anche al basso fondale ideale per famiglie con bambini. Se vuoi essere tutt'uno con la natura per un giorno, allora vale sicuramente la pena fare una visita a Platja de Castell!
21. Sant Feliu de Guïxols - Sant Pol
Questa bellissima spiaggia lunga 1 chilometro e larga 25 metri si trova in una pittoresca baia alla periferia di Sant Feliu de Guïxols. Su questa bellissima spiaggia pulita troverai una serie di case con una speciale all'inizio del 19e-architettura del secolo. A sud della spiaggia troverai un ambiente naturale mozzafiato con bellissimo paesaggio di dune, aspre rocce e aspre calette, tipiche delle spiagge della Costa Brava.
Troverai anche lì molti servizi, come un bellissimo lungomare con bar e ristorante, lettini, docce e vari sport acquatici Questa bellissima baia è, grazie al basso fondale, una parco giochi per bambini nel Parque de las Dunas e un Kids Club durante i mesi estivi stagione estiva perfetto anche per famiglie con bambini.
22. Tossa de Mar - Platja Gran
Platja Gran, nel centro di Tossa de Mar, è lunga 400 metri spiaggia principale e più grande della città. La spiaggia principale di Tossa de Mar è stata premiata con un nomina bandiera blu ed è noto per il suo paesaggio unico! Da un lato troverete le aree azzurre del Mar Mediterraneo e dall'altro i bastioni color ocra e le strette strade di la famosa Vila Vella (città vecchia). Non a caso questa bellissima spiaggia è stata classificata dal National Geographic come una delle 25 migliori spiagge del mondo!
Vuoi saperne di più sulla storia e le attrazioni di Tossa de Mar? Quindi dai un'occhiata a: Migliore 12 attrazioni a Tossa!
23. Tossa de Mar - Cala Giverola
Questa spiaggia di sabbia paradisiaca, a nord di Tossa de Mar, è senza dubbio la spiaggia più amata dalle famiglie di Tossa de Mar. Ad esempio, la spiaggia è lunga circa 170 metri e ha una larghezza che varia tra i 15 ei 50 metri una posizione riparata eccezionale tra le acque azzurre del Mediterraneo e le colline rocciose ricoperte di pini. Ci sono anche numerosi servizi e strutture disponibili sulla bellissima spiaggia. Quindi, grazie alla presenza di un complesso alberghiero adiacente ad esso, potrete usufruire di vari attività di sport acquatici e la profondità del mare lo rende anche un luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni.
Maggiori informazioni sulle attività a Tossa de Mar possono essere trovate qui!
24. Tossa de Mar - Es Codolar
Incastonato tra scogliere, mura fortificate e rocce, i vacanzieri possono goderselo appieno piccola baia idilliaca sulla spiaggia! Puoi nuotare in un ambiente bellissimo, naturale e storico! La spiaggia è a pochi minuti a piedi da "Vila Vella" di Tossa de Mar. Durante l'alta stagione, la spiaggia offre anche un piccolo numero di servizi per il comfort e il divertimento dei turisti. In conclusione, questo è meraviglioso anche la spiaggia di Tossa de Mar ideale per lo snorkeling! Le piscine rocciose circostanti sono piene di pesci e alghe da osservare. Tieni presente, soprattutto con i bambini, che acqua profonda qui abbastanza rapidamente sarà.
25. Tamariu - Aigua Xelida
Stai cercando una piccola avventura e un vero appassionato di spiagge remote e difficili da raggiungere? Sai, quelle spiagge mozzafiato, con una bellissima acqua limpida e una bellezza naturale senza precedenti? Allora la spiaggia di Aigua Xelida, lunga 180 metri e larga 40, è sicuramente per te il posto dove stare. È possibile raggiungere questa piccola baia a piedi attraverso la vicina città di Tamariu. Una volta arrivato lì, ti ritroverai davvero in totale isolamento nel tuo paradiso naturale. Questo rende anche Aigua Xelida uno posto super romantico è andare con la persona amata.
Scopri le spiagge più belle della Costra Brava lungo i Caminos de Ronda
Una vecchia rotta di contrabbando lunga 583 km corre dal confine francese a Blanes. Questo storico sentiero escursionistico diventa il Caminos de Ronda chiamato, il che significa bypassare la lettera. Ad esempio, puoi utilizzare questo percorso camminando da Tossa de Mar a Lloret de Mar, da Lloret de Mar a Blas, da San Feliu de Guixols a S'Agaro o da Platja D'Aro a Palamos. Durante questi tour camminerai lungo la costa mozzafiato della Costa Brava e troverai molte spiagge e calette nascoste.
Vuoi goderti la natura mozzafiato della Costa Brava, essere attivo e concludere la tua giornata o una delle tante spiagge della Costa Brava? Quindi crea una passeggiata indimenticabile attraverso i Caminos de Ronda e raggiungi luoghi che non immaginavi esistessero! E la vista che ti godi durante la tua passeggiata è davvero fenomenale!
Vuoi goderti un bella passeggiata o giro in bicicletta sui Caminos de Ronda, continua a leggere cliccando sui link appropriati e scopri i migliori percorsi pedonali e ciclabili della Costa Brava !!
Puoi scegliere tra queste bellissime spiagge della Costa Brava?
La Costa Brava è semplicemente un sogno per ogni amante della spiaggia! Se ti piacciono le grandi spiagge piene di azione e divertimento, o preferisci il riparo di una baia nascosta, la Costa Brava ha tutto. La grande domanda che sorge ora, quale di loro le spiagge della Costa Brava ti si addice meglio? E la spiaggia è tutto ciò che conta la tua vacanza da sogno, o anche il resto dovrebbe rientrare nella foto? La Costa Brava non è solo sole, mare e sabbia!
Questa bellissima regione ha molto di più da offrire ai vacanzieri! Ogni luogo della Costa Brava ha il suo spiagge paradisiache, storia, cultura, natura e attività. L'uno solo un po 'più dell'altro! Vuoi saperne di più sulla Costa Brava per vivere la tua ultima vacanza al mare come: dove uscire, il bellissime ville e case vacanze, il luoghi più belli, il mercati più belli, continua a leggere sotto i link!
**************************************************
Vuoi saperne di più su come vivere una vacanza al top sulla Costa Brava spagnola, ma non sai da dove cominciare? Quindi continua a leggere: 21 Suggerimenti per la migliore vacanza sulla Costa Brava!