Lloret de Mar, situata sulla Costa Brava spagnola, è da anni una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa. Migrano ogni anno oltre 1 milione di turisti a questa vivace città di mare. Con spiagge bianche perlacee, un mare azzurro, una natura mozzafiato, infinite attività e attrazioni e una vita notturna senza precedenti, questo non sorprende. Ma cosa c'è da sapere sul turismo a Lloret de Mar adesso ben preparato per il viaggio andare a vivere al meglio la tua vacanza a Lloret de Mar ?!
In questo blog ho tutte le domande e risposte su Lloret de Mar elencati per te in modo che tu possa goderti una vacanza da sogno a Lloret de Mar ben preparato!
1. Come è nato il turismo a Lloret de Mar?
Lloret de Mar è da anni meta di vacanze per i giovani in festa famiglie che stanno cercando sole, mare, spiaggia e infinite attività. Quello che molti non sanno, tuttavia, è che Lloret de Mar era un villaggio di pescatori fino agli anni '50. Fu solo negli anni '50 che il turismo principalmente locale iniziò lentamente a decollare. Tuttavia, negli anni '60 e '70, Lloret de Mar è stata aperta al turismo internazionale provocando una tempesta di turisti che volevano visitare la località, con le sue bellissime spiagge e la natura mozzafiato. Successivamente, molti sono diventati rapidamente alberghi e appartamenti costruito per soddisfare il flusso turistico in continua crescita.
2. Il turismo a Lloret de Mar oggi
La località turistica di Lloret de Mar ha una superficie di 40 km2 e oggi circa 39.000 persone vivono stabilmente a Lloret de Mar. Poiché quasi tutto a Lloret de Mar è incentrato sul turismo, questa è la principale fonte di reddito per la maggior parte dei residenti. Tuttavia, ce ne sono molti all'anno 1 milione di turisti in questa bellissima cittadina di mare per celebrare le loro vacanze. Nei frenetici mesi estivi, la popolazione della città aumenta rapidamente da 39.000 a 160.000.
La maggior parte dei turisti che visitano Lloret de Mar ne cercano uno vacanza economica a prezzi accessibili che ha semplicemente tutto ciò che potrebbe desiderare. E sotto questo aspetto Lloret de Mar non delude certo i suoi turisti! Il prossimo bellissime spiagge bianco perla, un mare azzurro, una vita notturna senza precedenti e infinite attività, Lloret de Mar è anche facile ed economico da raggiungere grazie alla buona infrastruttura. Poiché l'isola gira a turismo nei mesi estivi, tutto è organizzato in modo tale che ai turisti non debba mancare nulla e che tutto sia fatto per per garantire la sicurezza dei turisti!
3. Dove si trova esattamente Lloret de Mar?
Lloret de Mar si trova nel nord della Spagna, nella provincia della Catalogna, sul 200 chilometri di costa del Costa Brava. La Costa Brava inizia nel nord-est della Spagna, al confine con la Francia a Portbou e continua fino a Blanes. Dopo Blanes, la Costa Brava si trasforma nella Costa Maresme. Costa Brava significa letteralmente: costa selvaggia. Deve il suo nome alla sua bellissima costa rocciosa con le sue numerose rocce irregolari, baie e pini.
Lloret de Mar si trova nella punta meridionale della Costa Brava e nonostante le aspre rocce e le pittoresche baie ne ha anche molte bellissime spiagge sabbiose distribuite su una costa di 7 chilometri. È possibile trovare ulteriori informazioni sulla posizione di Lloret de Mar Qui.
Dai anche uno sguardo nel vicino Tossa de Mar!
4. Come puoi viaggiare a Lloret de Mar?
Lloret de Mar è di ca. 1400 chilometri da Utrecht, cosa ti fa, con brevi soste, in circa 14 ore guida in macchina a Lloret de Mar. Poiché si tratta di una corsa piuttosto intensa, si consiglia di riflettere attentamente se si può e si desidera completare questo viaggio in 1 giorno, soprattutto se si guida da soli. Ci sono molte opzioni di alloggio lungo il percorso che non solo rendono più facile il lungo viaggio, ma ti assicurano anche potete iniziare la vostra vacanza a Lloret riposato.
Un'altra opzione scelta di frequente è questa aereo. Lloret de Mar è a brevissima distanza da 2 aeroporti internazionali. L'aeroporto di Barcellona dista circa 80 km da Lloret de Mar e l'aeroporto di Girona è a soli 30 km dall'aeroporto di Girona. Ideale quando lo usi aereo In arrivo! Infine, è anche possibile per recarsi a Lloret de Mar in autobus o in treno! Queste 3 opzioni sono molto meno impegnative rispetto a viaggiare con il tuo mezzo di trasporto, tuttavia dovresti pensare a organizzare i biglietti, possibilmente. noleggio auto, trasferimenti e bagaglio massimo.
5. Qual è il clima a Lloret de Mar?
Lloret de Mar ha un meraviglioso Clima mediterraneo caratterizzato da estati calde e inverni miti. Questa è la temperatura media nei mesi estivi intorno ai 27 gradi e nei mesi invernali tra gli 8 ei 14 gradi. Quindi non fa mai veramente freddo in inverno a Lloret de Mar. Poiché anche le temperature a Lloret de Mar salgono rapidamente sopra i 20 gradi all'inizio e alla fine della stagione, Lloret è anche un luogo piacevole in cui soggiornare in questo periodo dell'anno. Con più di 3000 ore di sole all'anno e una temperatura media annua di gradi, Lloret de Mar è semplicemente una luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze.
Puoi trovare di più sul clima di Lloret de Mar su: Clima a Lloret de Mar: estati calde e inverni miti
6. Quando andare a Lloret de Mar?
Il vero alta stagione a Lloret de Mar va ufficialmente da luglio ad agosto, in coincidenza con il periodo di ferie estive a noi noto. Dopotutto, le grandi masse di turisti visitano maggiormente Lloret de Mar in questi mesi. Tuttavia, il turismo a Lloret de Mar inizia ad andare avanti nel mese di giugno. Le temperature sono già belle e le attività e la vita notturna aprono le loro porte.
Nonostante l'alta stagione termini ufficialmente alla fine di agosto, puoi ancora goderti tutto ciò che Lloret de Mar ha da offrire a settembre. Saresti effettivamente informale Giugno e settembre possono anche essere considerati l'alta stagione a Lloret de Mar. Tuttavia, questi mesi sono molto meno turistici di luglio e agosto, ma perfetti se vuoi goderti tutta Lloret senza il turismo di massa.
Anche negli altri mesi dell'anno, la cosiddetta preseason, Lloret de Mar è un posto meraviglioso da visitare. Le temperature sono un po 'meno calde, però più possibilità di precipitazioni e molti dei luoghi di intrattenimento, i principali club e discoteche sono ancora chiusi. Tuttavia, la bellezza della natura, delle spiagge e dei luoghi è più reale mozzafiato tutto l'anno. Quindi non sei un tale animale da festa e cerchi pace, spazio, rilassamento e carino gite, allora Lloret de Mar è perfetto per te in preseason!
7. Che lingua si parla a Lloret de Mar?
Lloret de Mar si trova in Catalogna, il che significa che lì oltre allo spagnolo anche il catalano parlato. Poiché Lloret de Mar è un luogo che prospera sui turisti, tuttavia, lo è anche la maggior parte dei posti parla inglese. Hai anche la possibilità, a causa della grande abbondanza di turisti olandesi che visitano Lloret da anni, che anche l'olandese sia parlato in alcuni luoghi.
8. Quali alloggi sono disponibili a Lloret de Mar?
Poiché Lloret de Mar è stata una destinazione turistica incredibilmente popolare per oltre mezzo secolo, il La scelta in termini di alloggi a Lloret de Mar è enorme. Ad esempio, puoi scegliere una tenda o una roulotte su uno campeggio, rimanendo in uno Hotel, ma anche per una vacanza in uno casa o villa di lusso per le vacanze. Chiediti quindi quale sistemazione si adatta meglio alle tue esigenze! Personalmente preferisco una casa vacanza o una villa. Non solo hai tutta la pace, lo spazio e la libertà qui in una città cosmopolita come Lloret de Mar, ma questa opzione è contraria a ciò che pensano molte persone molto conveniente!
Vuoi saperne di più sull'affitto di una villa a Lloret de Mar? Quindi leggi anche: Affittare una villa a Lloret de Mar? La tua casa per le vacanze perfetta in 10 passaggi
9. E i trasporti pubblici a Lloret de Mar?
It trasporti pubblici a Lloret de Mar è ben organizzato. Ci sono varie linee di autobus che puoi usare per viaggiare sia all'interno della stessa Lloret che per visitare uno dei luoghi vicini. Se devi andare un po 'più lontano, puoi farlo dentro Blanes adiacente prendi anche il treno. Ovviamente vieni di nuovo qui in autobus da Lloret de Mar. Un'altra opzione è ovviamente anche una taxi. Sono molto convenienti, ma tieni presente che le tariffe notturne a Lloret de Mar sono superiori alle tariffe giornaliere.
10. C'è anche "Siesta" a Lloret de Mar?
Proprio come nel resto della Spagna, devi anche prendere in considerazione la cosiddetta siesta a Lloret de Mar. UN la siesta è un pisolino pomeridiano dalle 14:00 alle 17:00, che spesso inizia dopo pranzo quando il sole ha raggiunto la sua posizione più alta. Chiudi durante la siesta varie boutique e negozi le loro porte. Tuttavia, alcuni negozi e ristoranti turistici a Lloret de Mar rimangono aperti tutto il pomeriggio. Quindi troverai senza dubbio un bel posto per uno spuntino delizioso o una bevanda rinfrescante, ma è sicuramente qualcosa da tenere a mente!
11. Cosa puoi mangiare e bere a Lloret de Mar.
La cucina spagnola è nota per la sua varietà senza precedenti; gustosi piatti mediterranei ricco di verdure fresche, carni alla griglia, frutti di mare e frutta fresca. I piatti spagnoli più famosi sono ovviamente Paella e Tapas. Dovresti assolutamente provarlo! Per un buon drink, ordina un tipico Cava catalano, un vino spagnolo tradizionale o una sangria alla frutta! Non sei un fan della cucina spagnola o dei piatti di pesce? Nessun problema! A Lloret de Mar c'è anche in termini di diversità nei ristoranti l'offerta è ampia. Quindi non devi certo preoccuparti di non avere un posto dove andare per un pasto delizioso a Lloret!
Vuoi sapere tutto su Mangiare e bere a Lloret de Mar, in quali ristoranti puoi andare e gli orari del ristorante? Allora continua a leggere “Mangiare e bere a Lloret de Mar? I 12 migliori ristoranti di Lloret "
12. Dove puoi uscire a Lloret de Mar?
È vivace vita notturna e milioni di luci notturne sono le punte di diamante di tanti turisti per arrivare a Lloret de Mar! Quindi si potrebbe dire che il turismo a Lloret de Mar si basa in gran parte su questo. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da giugno a settembre di, perché dove un bar, club o discoteca chiude i battenti, il prossimo apre i battenti!
L'area dei divertimenti di Lloret de Mar, chiamata anche "la striscia di Lloret de Mar", si trova sull'ampia strada principale, Av. Just Marles Vilarrodonna, di Lloret de Mar. Alla grande locali e discoteche famose si trovano lungo questa strada. Bello e ravvicinato e facile da passare dall'uno all'altro. Se non sei un gran frequentatore di discoteche o club, preferiresti andare in uno accogliente bar, tendone per feste o pub goditi un drink o rilassati in uno bella tenda da spiaggia? È tutto possibile a Lloret de Mar!
Se vuoi saperne di più sulle uscite a Lloret de Mar, dai un'occhiata a: Vita notturna a Lloret de Mar: i 10 migliori bar, club e discoteche!
13. Quante spiagge ci sono a Lloret de Mar?
Un altro punto importante per il turismo a Lloret de Mar sono le bellissime spiagge. Lloret de Mar ha una costa di non meno di 7 chilometri, con 8 bellissime spiagge o calette. 4 di queste spiagge sono state rinnovate lo scorso anno per la loro eccellente acqua e igiene, premiato con una candidatura Bandiera Blu! La bella diversità di spiagge, dalle grandi spiagge turistiche alle piccole pittoresche baie nascoste, rende Lloret de Mar unica!
A Lloret de Mar c'è un posto perfetto per ogni tipo di bagnante. Sia che tu voglia goderti una giornata di snorkeling, sport acquatici attivi, goderti il sole in pace o passeggiare lungo la spiaggia, ce n'è per tutti i gusti a Lloret. Se vuoi sapere tutto sulle spiagge mozzafiato di Lloret de Mar, leggi di più su: le 8 spiagge più belle di Lloret
14. Lloret de Mar ha un viale?
Per molti turisti, uno dei punti salienti di Lloret de Mar sono i suoi chilometri di lunghezza e accogliente viale. Questo viale fiancheggiato da palme corre lungo tutta la spiaggia "Playa de Lloret" nel centro e crea una sensazione di vacanza eccezionale. I numerosi turisti si godono una bella passeggiata qui al tramonto prima di sedersi per un buon cocktail o una cena in uno degli accoglienti bar e ristoranti. Tuttavia, se cammini lungo il viale verso est, scoprirai l'incredibile Castell d'en Plaja!
15. Anche Lloret de Mar offre luoghi interessanti?
Quello che molti turisti che visitano Lloret de Mar non sanno è che, oltre alle uscite e alle spiagge, Lloret ha più che sufficiente da offrire in termini di cultura e storia. Prima che i turisti scoprissero la bellezza delle spiagge e delle pittoresche baie di Lloret de Mar, Lloret de Mar era un piccolo villaggio di pescatori guidato principalmente dal commercio marittimo. La ricca storia di Lloret de Mar risale al IV secolo a.C.. L'insediamento archeologico Puig de Castelet A 2 chilometri dal centro di Lloret ne è la prova.
La maggior parte della storia, sotto forma di palazzi storici e ville in stile neoclassico, che si trova a Lloret de Mar, risale alla fine del 18e secolo. Durante questo periodo, sulle spiagge di Lloret furono costruite grandi navi destinate all'America. Molti residenti successivamente decisero di andare in America in cerca di una grande fortuna. Questo gruppo è commemorato oggi dagli abitanti di Lloret de Mar come il "Indianos" o "Americanos".
Anche il Medioevo giocano ancora un ruolo importante nella storia di Lloret de Mar. Ad esempio, c'è la vecchia chiesa romanica colorata Sant Romà, esso Monastero benedettino Sant Pere del Bosc e la torre di Sant Joan ammirare. Se vuoi sapere tutto sulla cultura e le attrazioni di Lloret de Mar, dai un'occhiata a: il 23 luoghi più belli di Lloret de Mar.
16. Che tipo di attività ci sono effettivamente a Lloret de Mar?
Essendo una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa, Lloret de Mar ha qualcosa da offrire a ogni tipo di turista. Non mancano quindi le attività a Lloret de Mar. Non puoi pensare che sia pazzo o ce l'ha Lloret de Mar! Ad esempio, a Lloret de Mar puoi goderti una giornata fuori, oltre ad uscire, le spiagge e molti luoghi d'interesse Mondo acquatico, Gnomo Park o Aventura Park. Ma anche Bungee jumping, KartingBowling, golf, passeggiate, biciclette, passeggiate a cavallo, visita ai giardini botanici, a gita di un giorno a Barcellona creare, partecipare infinite escursioni e delizioso shopping appartiene al opportunità!
È tutto? No, certo che no perché queste sono solo alcune delle attività a terra (come biciclette), ma ci sono anche attività divertenti da vivere a Lloret de Mar sull'acqua. A cosa hai pensato: kayak di mare, snorkeling, immergersi, SUP e, parapendio / parasailing, sci d'acqua, sci d'acqua, la banana boat, i pedalò, ma anche vari catamarano, gite in barca e in barca a vela Lloret de Mar ha così tanto da offrire ai suoi ospiti che è impossibile elencare tutto senza dimenticare qualcosa!
Quindi, se vuoi sapere tutto sulle attività 1001 a Lloret de Mar, dai un'occhiata a: Cosa fare a Lloret de Mar? Le 22 migliori attività!
17. C'è molta natura a Lloret de Mar?
Lloret de Mar gode grazie alla sua splendida posizione sulla Costa Brava un ambiente marittimo speciale e paesaggi sorprendenti. Dalle colline ondulate e dai sentieri costieri rocciosi alle spiagge bianche perlacee mozzafiato! Nonostante l'alta affluenza turistica negli ultimi decenni, Lloret de Mar è riuscita a mantenere la sua bellezza naturale. Durante la tua vacanza a Lloret de Mar, vale sicuramente la pena ammirare la natura a Lloret de Mar, ma anche quella dei luoghi circostanti della Costa Brava!
Goditi la vele parchi naturali, visitare il Giardini botanici, scopri il baie nascoste o il bellissimo sott'acqua mondo. La cosa bella è che puoi farlo anche in tanti modi: a piedi, in bicicletta, in macchina o in barca, ma sono possibili anche nordic walking, mountain bike oa cavallo! Maggiori informazioni sui luoghi più belli della natura a Lloret de Mar e il attività associate pensi Qui!
18. Esiste un punto informativo per i turisti a Lloret de Mar?
A Lloret de Mar ci sono diversi punti di informazione turistica (Oficina de Turismo), che possono essere trovati in diversi luoghi della città. Il più semplice è quello che si trova sul lungomare di Lloret al Museo Marittimo (Museo del Mar). Qui puoi ottenere spiegazioni e informazioni su tutto quello che c'è da fare in città e in zona. Si consideri, ad esempio, una mappa di Lloret de Mar, possibilità di escursioni, percorsi a piedi o in bicicletta nella zona. O un pass scontato per Lloret de Mar. Prima di visitare spontaneamente, è utile tenere conto degli orari di apertura.
Indirizzo
Pg. Camprodon i Arrieta, 1, 17310 Lloret de Mar
Orari di apertura:
Da novembre a febbraio : Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Domenica dalle 09:00 alle 14:00
Da marzo al 14 giugno: Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal 15 giugno al 15 settembre: Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal 16 settembre al 31 ottobre - Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
*************************************
Vuoi saperne di più su come vivere una vacanza al top a Lloret de Mar ?! Quindi continua a leggere rapidamente su: 21 consigli per una vacanza al top a Lloret de Mar e I momenti salienti di Lloret de Mar.