Nel nord della Spagna, nella bellezza naturale mozzafiato del Costa Brava, il vivace località balneare di Lloret de Mar. Nonostante il sole, il mare, spiaggia, uscire e infinite attività essendo centrale in questa località balneare onnicomprensiva, Lloret de Mar ha anche un ambiente marittimo speciale; ricco di paesaggi sorprendenti e una ricca varietà di flora e fauna. Questo bellissimo ambiente naturale è anche dotato chilometri di sentieri escursionistici segnalati, in tutti i livelli di difficoltà, attraverso le pinete e lungo la costa. Questo fa Lloret de Mar, accanto a uno ultima destinazione del sole, meta ideale anche per passeggiate, trekking e nordic walking.
Vuoi sapere tutto sulle possibilità di camminando a Lloret de Mar?! Quali aree escursionistiche e percorsi ci sono esattamente, ma anche di cosa potresti dover tenere conto! Quindi continua a leggere e scoprilo tutto sull'escursionismo a Lloret de Mar!
Escursioni a Lloret de Mar: Relax puro cantato
Lontano dal trambusto delle spiagge e dal vivace centro della città, puoi goderti una passeggiata a Lloret de Mar e nella zona circostante. Così non sei solo sentieri costieri nascosti che conducono gli escursionisti lungo le acque azzurre del Mediterraneo, le montagne circostanti offrono anche innumerevoli sentieri escursionistici sulle colline boscose. La combinazione unica di speciale località marittime e paesaggi sorprendentidalle colline ondulate e dai sentieri costieri rocciosi alle spiagge bianche perlacee mozzafiato fa camminare a Lloret de Mar un'esperienza rilassante per grandi e piccini.
Ciò che rende davvero speciale camminare a Lloret de Mar è la combinazione unica di bellezza naturale e gli splendidi luoghi storici che incontrerai durante il tuo tour a piedi. Ne troverete in abbondanza lungo i tanti percorsi attrazionicon cartelli informativi che ti forniranno maggiori informazioni sul monumenti che incontri lungo la strada. Camminare a Lloret de Mar è semplicemente un ottimo modo per sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana e ricaricare le batterie.
Vuoi saperne di più sulle attrazioni di Lloret de Mar? Quindi leggi anche: Le 23 migliori attrazioni di Lloret de Mar!
Camminare, fare escursioni o nordic walking a Lloret de Mar
Lloret de Mar ha qualcosa di unico per ogni appassionato di natura ed escursionismo; se ti piacciono le montagne, la spiaggia, i boschi o il mare. Il chilometri di sentieri escursionistici intorno alla città e nell'area più ampia ne è la prova indiscussa. Oppure puoi camminare a Lloret de Mar è quindi assolutamente chiaro! Faresti meglio a chiedertelo, d'altra parte qualsiasi forma di camminare a Lloret de Mar si adatta meglio alle tue esigenze? Lloret de Mar non è solo una mecca per escursionisti e escursionisti, anche il nordic walking è molto popolare qui.
Con non meno di 27 km² di foreste e un vero e proprio Centro nordic walking con varie strutture Lloret de Mar è anche una premiata destinazione europea per il nordic walking intorno a questa attività sportiva. In aggiunta a escursioni settimanali organizzato durante i mesi estivi, è anche possibile noleggiare l'attrezzatura, prendere lezioni con istruttori qualificati o semplicemente pratica il tuo sport preferito con un gruppo. Quindi togli i bastoncini da nordic walking dall'armadio e scopri la bellezza naturale di Lloret de Mar!
I 5 sentieri escursionistici più belli di Lloret de Mar:
Come accennato, se vuoi camminare a Lloret de Mar e nei dintorni, ci sono infiniti percorsi a piedi che puoi seguire. Percorsi brevi per principianti, fino a percorsi molto difficili per escursionisti esperti e nordic walking. Tutto in corso, comunque i posti più idilliaci! Per darvi un'idea delle possibilità, ho elencato di seguito i percorsi più belli per l'escursionismo a Lloret de Mar:
1. Caminos de Ronda - GR92-2
Altamente raccomandato, se vuoi camminare a Lloret de Mar, è un tour a piedi su uno dei due percorsi Caminos de Ronda di seguito (percorso GR92). Il Caminos de Ronda è un percorso storico a piedi da non meno di 583 chilometri e corre lungo tutta la Costa Brava. In origine i Caminos da Ronda sono vecchi sentieri che conducono al costa della Costa Brava seguire, per collegare i diversi paesi lungo la costa. Danno anche accesso alle spiagge e alle calette nascoste della Costa Brava. Durante la tua passeggiata sui Caminos de Ronda ti piacerà viste mozzafiato sulla costa della Costa Brava!
1.1 Itinerario escursionistico da Lloret de Mar a Tossa de Mar attraverso il GR92-2
Il primo percorso a piedi di Lloret de Mar sui Caminos de Ronda conduce dalla baia di Cala La Banys, oltre Cala Canyelles, fino a la meravigliosa Tossa de Mar. È sicuramente un must combinare il tuo tour a piedi in questa bellissima città medievale con un pomeriggio visite turistiche. Quindi dovresti assolutamente usare il file Vila Vella e il bello castello di Tossa de Mar ammirato!
Fai attenzione: Questa bellezza itinerario è di circa 4 ore di cammino (14 km) in una direzione. Ovviamente puoi prendere un autobus, taxi o barca per tornare a lloret de Mar da Tossa de Mar se necessario! Vuoi saperne di più su cosa fare a Tossa de Mar? Quindi leggi anche: Cose da fare a Tossa de Mar: Le 20 migliori attività.
1.2 Percorso a piedi da Lloret de Mar a Blanes attraverso il GR92-2
Il secondo percorso a piedi di Lloret de Mar sul Caminos de Ronda parte dal lato sud della spiaggia di Lloret de Mar (Playa de Lloret) verso la baia rocciosa di Cala Banys, quindi prosegue fino alla pittoresca cittadina balneare di Blanes. Si consiglia quindi vivamente di portare il costume da bagno per una nuotata rinfrescante lungo il percorso. Inoltre, anche le bellezze di Blanes sono assolutamente da visitare!
Fai attenzione: Questa bellezza itinerario dista circa 3 ore di cammino (8 km) in una direzione. Ovviamente puoi anche prendere facilmente un autobus, un taxi o un battello da Blanes per tornare a lloret de Mar! Vuoi saperne di più su cosa fare a Blanes? Quindi leggi anche: Cose da fare a Blanes: Le 20 migliori attività.
3. Itinerario degli eremi
Questo percorso mozzafiato ti porta a piedi oltre alcuni dei più bei luoghi, monumenti e musei a Lloret de Mar. Ad esempio, durante il tuo percorso raggiungerai il museo marittimo, l'abbazia di Sant Pere del Bosc, Ermita de Sant Cristina, il botanica Santa Clotilde giardini, Castell de Sant Joan e il Monumento la Dona Marinera. Durante la tua passeggiata ne incontrerai anche alcuni le baie e le spiagge più belle di Lloret de Mar contro! Se sei davvero un amante dell'escursionismo e della cultura, allora questo percorso non dovrebbe certo mancare nella tua lista di cose da fare a Lloret de Mar!
Fai attenzione: Questa bellezza itinerario corre tutto intorno a Lloret de Mar ed è di 19 chilometri in totale. Tuttavia, ci sono diversi luoghi di interesse su questo percorso da cui puoi tornare al centro di Lloret de Mar in autobus!
4. Il percorso di Montbarbat
Il percorso Montbarbat è un percorso a piedi che ti porta, dalla spiaggia principale di Lloret de Mar, ai resti di l'insediamento iberico di Montbarbat. Durante la vostra passeggiata godrete di una vista paradisiaca della zona costiera, dei caratteristici pini mediterranei e il paesaggio collinare mozzafiato! A metà percorso raggiungerai lo storico insediamento di Montbarbat, che senza dubbio ti riporterà indietro nel tempo! Un altro punto culminante che incontrerai durante il tuo viaggio è l'ex abbazia Sant Pere del Bosc!
Fai attenzione: Questo itinerario è, avanti e indietro, una passeggiata di oltre 22 chilometri e richiede quindi 7 ore senza soste! Quindi assicurati di essere ben equipaggiato con scarpe comode, cibo e bevande in abbondanza e una mappa stradale!
5. Itinerario da Caulés
Il percorso Caulés è un percorso a piedi molto lungo che porta al confine del comune di Lloret de Mar a eremo di Santa Susanna de Caulés visitare. Il percorso attraversa foreste mediterranee e il Puig de Montgrós, da dove si ha una bellissima vista di tutta la zona. Durante il tuo tour ne vedrai molti luoghi interessanti incontro, ma il momento clou è ovviamente l'eremo di Santa Susanna de Caulés.
Fai attenzione: Questo itinerario è meraviglioso comunque con 31 chilometri, avanti e indietro, anche molto lunghi e pesanti. Non adatto a escursionisti inesperti e assicurati di essere ben riposato prima di partire!
Volete saperne di più sui percorsi per passeggiate ed escursioni nella zona di Lloret de MAr? Quindi fare clic su Qui per ulteriori opzioni di percorso.
Escursioni a Lloret de Mar: sicurezza prima di tutto!
Passeggiate, escursioni, nordic walking… in spiaggia, lungo la costa o in montagna… Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che la sicurezza viene prima di tutto. Quindi è molto importante ben riposato prima di partire per una passeggiata lungo la costa rocciosa o in montagna, quindi non dimenticate di cambiarvi i vestiti e soprattutto le calzature. A causa dei molti percorsi diversi è anche importante prendersene cura una mappa stradale e pianifica il tuo percorso con largo anticipo. Tieni in considerazione la durata del percorso ma anche il grado di difficoltà.
Il sole, soprattutto in alta stagione, a Lloret de Mar è molto forte. Soprattutto in montagna questo può salire rapidamente ben oltre i 30 gradi. Crema solare non è certo un lusso inutile! Inoltre, il tempo può trasformarsi rapidamente in brevi ma forti piogge e temporali. All'inizio e alla fine della stagione il temperature, con una media di 20 gradi, ideale per una bella passeggiata. Infine, ovviamente è anche molto importante cibo e bevande in abbondanza avere con te e a Kit di pronto soccorso non è certo un lusso inutile!
Punto informativo per gli appassionati di escursionismo a Lloret de Mar
A Lloret de Mar ci sono diversi punti di informazione turistica (Officina de Turismo), che può essere trovato in vari punti della città. Il più semplice è quello che si trova su il viale di Lloret de Mar al Museo Marittimo (Museo del Mar). Qui puoi avere spiegazioni e informazioni su tutto quello che c'è da fare in città e in zona, ma anche su quelle belle percorsi a piedi o in bicicletta in zona. Se vuoi saperne di più sul ciclismo a Lloret de Mar, dai un'occhiata a: In bicicletta a Lloret de Mar, scopri i 3 migliori percorsi e luoghi in bicicletta!
Orari di apertura Officina de Turismo:
Da novembre a febbraio : Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Domenica dalle 09:00 alle 14:00
Da marzo al 14 giugno: Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal 15 giugno al 15 settembre: Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Dal 16 settembre al 31 ottobre - Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
*********************************************
Ora sei pronto per goderti una vacanza meravigliosa, piena di passeggiate a Lloret de Mar! Vuoi saperne di più su come vivere la vacanza perfetta a Lloret de Mar? Quindi continua a leggere rapidamente su: 21 consigli per una vacanza al TOP a Lloret de Mar!